Le veronesi dilagano anche sul campo del temibile Tavagnacco. Bonetti gol fantastico! Pirone tripletta allesordio in campionato con il Verona.
TAVAGNACCO 2
AGSM VERONA 7

Reti: Pt. 24 Bonetti, 34 Carissimi, 41 Pirone, 47 Brumana, st. 25 Pirone, 28 Parisi (R), 38 Fuselli, 41 Bonetti, 44 Pirone
Tavagnacco: Penzo, De Val, Martinelli, Pochero, Brumana, Parisi, Clelland, Camporese, Zuliani, Tuttino, Del Stabile (37 pt. Piai 36 st. Sardu, ).
A disposizione: Frizza, Sardu, Copetti, Cecotti, Dri, Paroni, Piai.
Allenatore: Sara Di Filippo.

Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio (44 st. Pavana), Salvai, Belfanti, Cartissimi (41 st. Pasini), Ramera (42 st. Baldo), Maendly, Pirone, Bonetti, Fuselli.
A disposizione: Harrison, Gabbiadini,
Allenatore: Fabiana Comin.

Arbitro: Fabian Brognati di Ferrara
Assistenti: Enrico Robazza di Gorizia e Alberto Scarpa di Monfalcone.
Note: Giornata quasi estiva. Spettatori 250. Al 36 pt espulsa Pochero, 36 pt. Bonetti si fa parare un calcio di rigore. Ammonite Salvai, Piai, De Val. Recupero 3+2.

Tavagnacco (Ud).
E un Agsm Verona in piena emergenza quello che si presenta sul campo del temibile Tavagnacco per la terza giornata del massimo campionato.
Contro la compagine friulana, galvanizzata dal netto successo ottenuto sette giorni prima sul campo della Fiorentina, le scaligere sono prive delle infortunate Kur Larsen, Gabbiadini e Marconi, oltre che della squalificata Squizzato. Rientra, dopo aver scontato una vecchia squalifica, Valeria Pirone a far coppia dattacco con la grande ex Tatiana Bonetti.
Il Verona si procura subito unottima opportunità: Ledri crossa in mezzo, Fuselli controlla in area ma la sua conclusione viene ribattuta.
Il Tavagnacco risponde con la girata a lato della scozzese Clelland.
Lequilibrio viene spezzato al 24 dalla grande ex: Tatiana Bonetti vede Penzo fuori posizione e dai 40 metri disegna la traiettoria perfetta che supera il portiere e si insacca.
La stessa numero dieci scaligera si mangia lopportunità del raddoppio non riuscendo a deviare il pallone a due passi dalla porta.
Al 33 sulla  conclusione di Bonetti Pochero ci mette un braccio: calcio di rigore ed espulsione del difensore friulano. Dagli undici metri si incarica della battuta Tatiana Bonetti che si fa respingere la conclusione da Penzo.
Il raddoppio è rinviato solamente di qualche secondo: sulla battuta di Ledri dalla bandierina  Marta Carissimi tutta sola incorna in rete il pallone dello zero due.
Sulle ali dellentusiasmo le veronesi siglano anche la terza rete con Valeria Pirone che va a contrastare Martinelli sulla tre quarti e trafigge dalla distanza Penzo con un pallone beffardo che si va ad insaccare sotto la traversa.
Nellampio recupero unaltra ex, Paola Brumana, supera due avversarie e con una conclusione sul palo lontano accorcia le distanze riportando in partita le udinesi.
Si va al riposo con le scaligere in vantaggio per tre reti ad una sul campo sempre ostico di Tavagnacco.
La ripresa si apre con loccasionissima di Pirone che da due passi incorna tra le braccia di Penzo.
Ci prova anche Carissimi ma la sua bordata da fuori termina alta.
Al 25 Valeria Pirone richiude il match: lattaccante napoletana del Verona si invola in area, supera anche il portiere e da posizione decentrata deposita la sfera in rete.
Il Tavagnacco non è mai domo e due minuti più tardi si guadagna un calcio di rigore per uno strattonamento di Salvai su Camporese. Dal dischetto Alice Parisi non lascia scampo a Ohrstrom e riapre una flebile speranza di rimonta per le friulane.
Brividi al 34 quando Tuttino con un rasoterra diagonale sfiora il palo.
Sullaltro fronte il Tavagnacco si salva sulla ripartenza veronese.
Al 38 Silvia Fuselli mette in cassaforte il match: la numero undici scaligera da due passi al secondo tentativo riesce a ribadire in rete il pallone del due a cinque.
Si aprono praterie nella metà campo della compagine udinese e la solita ex Tatiana Bonetti mette dentro il pallone della doppietta personale. Prima del triplice fischio finale cè tempo anche per la settima perla veronese con la sgroppata e relativa rete di Valeria Pirone alla tripletta personale allesordio in campionato.
Si chiude con una goleada inattesa delle ragazze del Verona che passano sette a due sul campo di un sempre temibile Tavagnacco.
E ora la difficilissima gara di Champions League contro le campionesse svedesi del Rosengard.