AD OLBIA LA ENTU PASSA SULLE MONZESI PER 3-0
Entu Olbia- Saugella Team Monza 3-0 (27-25, 25-21, 25-20)
Entu Olbia: Rebora 9, Valpiani, Vilcu 5, Giuliani 5, Brussa 11, Camarda 12; Degortes (L). Fezzi, Caboni 1, Gili 2. N.e. Correa, Mele (L). All. Iosi.

Saugella Team Monza: Bezarevic 12, Devetag 9, Dall’Igna 2, Dekany 7, Candi 7, Visintini 6; Lussana (L), Mazzaro, De Stefani 5. N.e. Rimoldi, Monzio, Zago, Montesi. All. Delmati.

ARBITRI: Rosario Vecchione, Giuseppe Maria Di Blasi

IMPIANTO: Geopalace di Olbia

NOTE Durata set: 28‘, 33‘, 27‘; totale 1h28‘

Entu Olbia: battute vincenti 6, battute sbagliate 8, muri 4, errori 13, attacco 28 %.
Saugella Team Monza: battute vincenti 1, battute sbagliate 13, muri 10, errori 29, attacco %.

La trasferta sarda del Saugella Team, seconda della stagione dopo quella di Caserta, coincide con la prima sconfitta delle monzesi dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di regular season. Le brianzole lottano con grinta e carattere nel primo e nel secondo parziale, ma alla fine sono le padrone di casa della Entu Olbia a conquistare i tre punti in palio. Delmati deve rinunciare a Zago per un problema fisico, affidandosi all’asse Dall’Igna-Visintini, Dekany e Bezarevic come bande, Devetag e Candi al centro e Lussana libero. Iosi schiera il suo sestetto al completo con Valpiani in regia, Brussa opposto, Vilcu e Camarda schiacciatrici, Rebora e Giuliani centrali e De Gortes libero.

Dopo l’equilibrio fino all’8-8, il Saugella Team chiude avanti al time-out tecnico approfittando dell’errore della Entu, 12-11. Le brianzole scappano avanti 14-12, (Bezarevic e Candi) ma Olbia prima aggancia il pari (16-16) e poi incrementa sempre con Brussa, 21-19. Monza è brava a rientrare nel set con il primo tempo di Devetag, 24-24, protraendo il gioco ai vantaggi, ma Dekany non riesce a tenere in campo il pallone e Camarda va a segno, 27-25 per la Entu che si aggiudica il primo parziale.

Nel secondo set le padrone di casa provano subito a scappare 7-4, ma gli attacchi di Bezarevic e Visintini, seguiti dalla palla out di Rebora, riportano il punteggio in parità, 8-8. Quando la squadra di Iosi mette a segno un filotto di quattro punti che vale il vantaggio, 16-10, le monzesi provano a reagire con Candi, Visinitini e De Stefani, riportandosi sotto a meno tre, 21-18. Non basta il muro di Devetag (24-21) a tenere aperte le speranze monzesi: de Stefani non tiene in campo il servizio e la Entu Olbia, forte del vantaggio accumulato, si aggiudica anche il secondo parziale, 25-21.

Nel terzo gioco viene fuori il carattere del Saugella Team che scappa subito avanti, 6-3, con Candi. Dopo gli attacchi di Camarda, che valgono la parità ed il sorpasso 9-8, Devetag va a segno con la fast del meno uno, 11-10, ma Brussa regala ad Olbia il vantaggio al time-out tecnico, 12-10. L’opposto di casa mette a segno un filotto di due punti che vale il 15-12, al quale De Stefani e Candi rispondo prontamente, 17-15. Due ace di Rebora, però, lanciano le ragazze di Iosi sul 22-17, agevolando la conquista del set. Nel finale ci prova anche il Capitano Dall’Igna a dare una scossa alle sue compagne (22-18), ma Camarda chiude il parziale, 25-20, e la partita 3-0 per le sarde.

DICHIARAZIONI POST -PARTITA

Christian Merati (direttore sportivo  Saugella Team Monza): “Sinceramente è difficile trovare qualcosa che è andato bene questa sera, se non l’esordio di Giulia Visintini che ha messo tutta se stessa per sostituire Valentina Zago. Se fai 35 errori punto in tre set perdi contro chiunque. Inoltre, non abbiamo gestito bene certe situazioni di gioco, contro una squadra che ha espresso percentuali inferiori in ricezione rispetto a noi, sia nel primo sia nel secondo set, prendendo in considerazione i dati. Perdiamo contro Olbia giustamente 3 set a 0, e torniamo a casa con la consapevolezza che dovremo tornare a giocare con più convinzione e soprattutto di squadra, cosa che stasera non siamo riusciti a fare, con costanza, per tutta la durata del match”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato, domenica 15 novembre, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella quinta giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la myCicero Pesaro.

SAUGELLA ON DEMAND: Tutte le partite casalinghe del Saugella Team Monza saranno visibili gratuitamente, On Demand, sulla piattaforma www.verovolley.com a partire dal mercoledì di ogni settimana, inserendo le proprie credenziali (nome, cognome ed indirizzo email) on-line.

Giò Antonelli

Ufficio Stampa Gi Group Team Monza & Saugella Team Monza