9° GIORNATA DI CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA MARCHE GIRONE A
GABICCE GRADARA 0 – LUNANO 2
ASD GABICCE GRADARA
: Palazzi, Ceramicola, Ruggeri, Sabattini, Ridolfi, Costa, Cesaroni, Fabbri, Rossi, Amadei, Arduini. A disp. Ferri, Simoncelli, Grieco, Lavanna, Simonetti, Mancini. All. Paolo Cangini.

Pol. Lunano: Corradi, Tranquilli, Luca, Venerandi, Solfi, Brugnettini, Ceccaroli, Righi, Gorgolini, Marchetti, Turchi. A disp. Corbolotti, Brisigotti, Garulli, Bertini, Valentini, Ndiaye. All. Del Monte.

Arbitro: Baleani di Jesi.

Amm. Venerandi, Amadei, Fabbri. Esp il dirigente Rossi e l’allenatore Del Monte.

Prima battuta d’arresto per il Gabicce Gradara che al cospetto di un buon Lunano esce sconfitta per due reti a zero dalle mure casalinghe. Senza Tebaldi e Muratori infortunati, i rossoblù dovranno fare a meno per il prosieguo della stagione del difensore Andrea Facondini che domani si opererà al crociato, gli auguri societari per lui, tra le fila del Lunano invece il neo arrivato Marchetti. Partono bene gli ospiti che in avvio di gara sfiorano la rete con l’inzuccata di Gorgolini, rispondono i locali con Cesaroni al 14′ che si vede rapire la sfera al momento del tiro da Corradi. Al 19′ giunge il gol del vantaggio con una staffilata dalla sinistra di Brugnetti che batte l’incolpevole Palazzi. Al 43′ battuta corta di Costa da calcio piazzato per Ridolfi, ma il suo siluro eccheggia accanto al palo. Si riparte dal secondo tempo, con il Lunano in gran spolvero, al 2′ c’è però l’occasionissima di Cesaroni a tu per tu con Corradi che resta in piedi e manda a lato, poi al 7′ ancora protagonista il portiere, questa volta di casa, che compie un miracolo sul lob di Turchi. Il gol è nell’aria e al 25′ Turchi imbuca per Gorgolini che brucia la difesa locale e centra il bersaglio. Gabicce Gradara alla ricerca del pertugio con Rossi al 36′, tentativo vanificato dalla difesa, mente nel finale spazio ai rasoterra di Galletti e di Gorgolini senza effetto.

Ufficio Stampa