Settimana tranquilla in casa Raggisolaris, con la squadra che si sta allenando a ranghi quasi completi, dovendo rinunciare al solo Samuel Dal Fiume, fermo dall’11 ottobre quando si infortunò durante la partita in casa di San Miniato. La truppa di coach Regazzi ha sostenuto mercoledì un’amichevole contro i New Flying Balls Ozzano, provando gli schemi in previsione della trasferta di domenica prossima in casa delle Gioiellerie Fabiani Monsummano, match in programma alle 18 al PalaTerme di Montecatini.
Il medico sociale dei Raggisolaris, dottor Angelo Del Favero, fa il punto sugli infortuni.

Giovanni Penserini: il giocatore si sta curando dalla tendinite al ginocchio destro che lo ha messo fuori dai giochi contro Santarcangelo e da martedì sta lavorando con il gruppo. Anche nei prossimi giorni continuerà con le terapie e la sua presenza per domenica non è in discussione.

Daniele Casadei: la forte forma influenzale che lo ha colpito per una decina di giorni è ormai alle spalle e pure lui si sta allenando a pieno ritmo.

Samuel Dal Fiume: dall’ecografia che sosterrà sabato 7 novembre si conosceranno meglio i tempi di recupero, ma il decorso sta procedendo nel migliore dei modi e lo strappo alla coscia destra si è quasi totalmente riassorbito. Il giocatore sta lavorando a parte in attesa di avere il via libera per unirsi al gruppo. Potrebbe rientrare entro fine novembre nella tasferta in casa di Valsesia.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza