Inarrestabile Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ancora una volta fa conoscere il mondo dello sport e inparticolare quello della pallavolo ai giovanissimi del territorio.
Mercoledì 4 novembre si è svolto un altroincontro presso un plesso scolastico, quello della Scuola Media Padre Rodrigodi Rocco a Castelliri facente parte dell’Istituto Comprensivo di Isola delLiri.
A far visita ai giovanissimi alunni coachMaurizio Colucci responsabile del progetto che coinvolgerà tutte le scuole delcomprensorio durante l’anno scolastico 2015-2016, accompagnato dallo schiacciatorePierlorenzo Buzzelli e dal centrale Roberto Festi.
La delegazione sorana è stata accolta contanto entusiasmo e molta curiosità soprattutto per quanto riguarda la situazionedi sportivi professionisti degli atleti, di giocatori di serie A cui ispirarsi per uno stile divita sano e corretto. 
Sbrigate le formalità di rito, quindi le motivazionidell’incontro e sull’importante progetto “Oasi dei sapori volley cup” torneointerscolastico che coinvolge i ragazzi delle medie e del biennio superiore giunto alla sua terza edizione.
Successivamente gli studenti hanno potutosfiziarsi sottoponendo quesiti di ogni genere ai loro idoli a partire da domandestrettamente attinenti la disciplina sportiva  come ad esempio conciliarla con lo studio,fino a richieste sulla la loro vita privata.
La fase più attesa dell’incontro però èsempre quella ludica durante la quale Buzzelli e Festi hanno reso felici iragazzi giocando con loro e insegnando qualche fondamentale del volley.
“Il progetto scuola al quale partecipiamo è uniniziativa molto importante– dice lo schiacciatore Buzzelli -, perché permette ai ragazzi diavvicinarsi alla pallavolo e noi siamo orgogliosi di essere i loro beniamini.Cè da dire che il progetto, portato avanti dallArgos Volley nella persona dimister Colucci, nel corso di questi anni sta decisamente raccogliendo i suoifrutti migliori perché sempre più ragazzi si avvicinano a questo sport e semprepiù si iscrivono ai nostri corsi di pallavolo e minivolley. Inoltre penso siauna cosa davvero divertente liniziativa dell Oasi dei Sapori Volley Cupperché permette ai piccoli atleti di tutte le scuole medie e del bienniosuperiore di affrontarsi prima per classi e poi tra istituti per stabilirequindi un vincitore in un torneo finale che si terrà nel nostro palazzetto agiugno.
A questo cè da aggiungere che cerchiamo sempre di capire e dareconsigli sulle abitudini alimentari dei piccoli amici che andiamo a trovare,spesso confrontandoci con loro, invogliandoli a una vita più sana dove frutta everdura siano i presupposti di una buona dietagiornaliera, aldilà del fatto che si sia atleti o meno”.
La mattinata ha lasciato sicuramente un buonricordo anche al corpo docente e il primo a esprimersi è il professor TarcisioTeodoro:
“E’ stato molto positivo per i ragazzi quest’incontro. Hanno vissutoun’esperienza decisamente nuova e avere il contatto diretto con i vostriatleti, ragazzi che hanno fatto dello sport una professione, li stimolasicuramente oltre a fargli comprendere delle dinamiche di allenamento ealimentazione che prima ignoravano”.
“E’ stata una sorpresa oggi incontrare gli atleti della Globo, – fa eco l’altra insegnante, signora Vittoria Costantini -. Iragazzi sono stati entusiasti dell’esperienza recependo i vantaggi derivantidalla pratica sportiva, fondamentale per lo sviluppo psico-fisico. I giocatorisono stati fantastici nel farsi conoscere e nelle spiegazioni, riuscendo acoinvolgere emotivamente tutte le classi”.

Un altro successo intascato per la società dipatron Giannetti, un altro motivo per continuare nell’attività promozionale diuno sport bello e completo come la pallavolo.

Ufficio Stampa – Globo Banca Popolare delFrusinate Sora