FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO PER TUTTI GLI ATLETI DI DANZA SPORTIVA
LA FIDS SI PREPARA A UN WEEK END SOTTO I RIFLETTORI, CON DUE MONDIALI IN ITALIA E TRE EVENTI IN GIRO PER IL MONDO.

Nemmeno il tempo di disfare le valigie, per gli atleti azzurri, che subito si riparte con altre impegnative competizioni in giro per il mondo.
Lorenzo Alberetti e Martina Dionigi, reduci dal Mondiale Ten Dance della scorsa settimana, si preparano insieme all’altra coppia italiana convocata dalla FIDS, Gabriele Castellani e Iana Zaitceva, all’appuntamento con il Mondiale Under 21 Standard, in programma a Vancouver il prossimo 6 novembre.
La cittadina canadese, sarà teatro anche quest’anno del suggestivo SnowBall Classic, la regina delle competizioni invernali di altissimo profilo, che vedrà impegnati anche i nostri Francesco Esposito e Svetlana Kostenko sul fronte della spettacolare Coppa del Mondo Ten Dance.

Il 7 novembre sarà la volta della Professional Division, radunata a Dresda per il Campionato del Mondo Latin. La FIDS ha convocato per l’occasione Zeudi Zanetti con Francesco Loria e la coppia Daniele Sargenti e Uliana Fomenko.

Sul fronte italiano sono ben tre le competizioni sul territorio, due delle quali organizzate direttamente dalla FIDS.
A Torino, fra poche ore, si aprirà un’altra edizione di Dance IT, la fortunata kermesse di Danze Caraibiche e Tango Argentino, in programma dal 5 all’8 novembre. Oltre mille atleti provenienti da
18 nazioni si sfideranno ancora una volta al PalaRuffini, mettendo in scena i colori e la spettacolarità proprie di queste discipline.
Roma, per la prima volta in assoluto, si prepara invece ad ospitare il Campionato del Mondo IPC di Danza Sportiva in Carrozzina, un evento unico ed imperdibile che si appresta ad attrarre più di 150 atleti sugli oltre mille metri quadrati di parterre, allestiti per l’occasione nel Centro Tecnico Federale della FIB.

A Salsomaggiore, sarà invece una Competizione della WDSF a puntare i riflettori sui giovani atleti siciliani Salvatore Termini e Federica Cillari, che dovranno combattere per aggiudicarsi la European Cup Latin.

Ufficio Stampa FIDS