La Fravil- Expert Lucarelli N.B. Sora 2000 vince 83-95 lo scontro verifica con  la Tiber  Roma e resta in testa alla classifica a punteggio pieno.
Quinta vittoria in cinque partite per la squadra di coach Spaziani-Bifera che esce bene nel finale dopo aver sofferto per gran parte del terzo tempo in una gara ruvida e agonistica.
Tiber parte forte e scappa sul 8-4, la Fravil- Expert Lucarelli N.B. Sora 2000  alza il ritmo e prima pareggia con Iannarilli, poi sorpassa con una tripla di Fiorini (16-19) per chiudere il primo quarto sul 19 -28 grazie alle prodezze di Pope e Smith. I volsci continuano a spingere, allungano con Smith e Pope, Ricciardi, il più proficuo dei padroni di casa, mantiene la Tiber a galla(27-35).  Sale nel frattempo anche un pizzico di tensione, lo stesso Ricciardi e Pope vanno muso a muso dopo una incursione del capitolino, costringendo gli arbitri al doppio antisportivo. Per fortuna arriva, immediata,  la riappacificazione tra i due, bel gesto di sportività e soprattutto bella lezione di stile a gran parte del pubblico abbastanza agitato. E’ Iannarilli con la sua  seconda tripla a lanciare  i biancocelesti, ma è solo un’ illusione in quanto la Tiber recupera portandosi a ridosso dei ciociari grazie ad un’ ottimo e  giovane, Valentini (cl.98), che accompagna  i suoi negli spogliatoi sul -12 (41-53).
Al rientro,  Sora perde la via del canestro e i padroni di casa  provano a cambiare  marcia  con Ridolfi che  avvicina sempre di più la società tiberina  a quella ospite  di coach Bifera. Il coach scuote i suoi e  con  le triple di capitan Fiorini e  Pope interrompono il digiuno dei volsci. La qualità e la tecnica dell’attacco sorano non  si fa attendere e in pochi minuti si porta in doppia cifra 49-59. I padroni di casa   non  si arrendono e   con  Dal Sasso e Ridolfi ricuciono lo strappo portandosi a -7 dai volsci. Il coach sorano richiama i suoi per un time-out e a Cilli, allenatore della Tiber viene sanzionato un fallo tecnico. La squadra  tiberina sfodera, rientrando in campo, uno dei  migliori break della gara, portandosi  a -6 dagli ospiti biancocelesti. A spezzare l’aggressività dei padroni di casa  ci pensa Iannarilli che  piazza una  bomba da tre (58-68), ma la Tiber  con il solito Ricciardi (27 punti) prende per mano  la squadra  e  in un finale da film giallo porta i suoi  al -3 con  Fiorini  che  viene  messo a sedere  per il suo 5 fallo grazie ad un tecnico inspiegabile  fischiatogli (65-68).
Inizia l’ultimo quarto e Sora è di nuovo lì con un 0-6 di break per il +8. Pope segna per tre volte, i volsci tengono alta l’intensità alzando il pressing e riescono a far male con Smith. Cilli ordina ai suoi di controllare a vista i due americani, ci riescono Santucci e Moretti e la Tiber  si riporta nuovamente sul -2 (76-78) con un paio di belle giocate arrivate sull’asse Ricciardi-Ridolfi.  Bifera corre ai ripari col time-out registrando al rientro un nuovo parziale dei suoi. Break aperto da una schiacciata poderosa di Smith, cui seguono i liberi di Leucci, prezioso nonostante i problemi fisici, e un potenziale gioco da 3 punti chiuso da De Pippo. Il vantaggio torna  nuovamente consistente per la ospite che quindi torna a farsi consistente (78-87), con Cilli che prova a fermare l’emorragia col minuto di sospensione. Ultimi 3′ minuti caratterizzati però dalla stanchezza e dagli errori, tutti fattori che vanno a vantaggio di Sora, che così può allungare definitivamente e chiudere sul +12. Sora  porta a casa la sua quinta vittoria consecutiva (83-95) con  la soddisfazione  di tutto lo staff biancoceleste.
Tiber Basket 83 – N.B. Sora 2000 95
Parziali: 19-28 / 22-25 / 24-15 / 18-27
Tiber Basket: Dal Sasso 6, Ridolfi 16, Algeri 11, Moretti 3, Berardesca 0, Ricciardi 32, Santucci 0, Serrano 2, Valentini 12, Padovani 1; Coach: Cilli
Fravil- Expert Lucarelli N.B. Sora 2000: Pope 25, Reali 3, Alonzi 0, De Pippo 8, Smith 29, Leucci 8, Fiorini 8, Meglio n.e., Iannarilli 14, Testa 0; Coach: Spaziani – Bifera

DCC
Uff. N.B. Sora 2000