Trionfa la Polisportiva Unika Martina Franca (TA)
Una prestazione maiuscola, dal primo all’ultimo set di gioco: grazie ad una continuità straordinaria, la Polisportiva Unika Martina Franca si laurea Campione d’Italia per Club di Jorkyball calcio a 2.
Una bella finale vinta per 2-0, vissuta su un primo set equilibratissimo e risolto con lo splendido 7-6 di Giuseppe Scialpi, direttamente dalla difesa.
Ora per il duo Montinaro – Scialpi la sfida diventa di carattere Internazionale: infatti, insieme alla squadra vincitrice del Campionato Italiano (la Fair Play Vittoria (RG), terminata 3^ in questa Coppa Italia), la Polisportiva Unika rappresenterà l’Italia alla 9th JIF World Cup for Clubs, durante l’Evento Mondiale JIF World Competitions che si svolgerà a Valenciennes, in Francia, dal 5 all’8 Maggio 2016. E soprattutto potranno vestire la maglia Azzurra in occasione della 5th JIF World Cup for Nations in programma sempre nella cittadina francese: un Mondiale sempre più partecipato e aperto alle nuove compagini di Giappone ed India, dopo l’esordio del Canada (Edizione 2015).
Una Coppa Italia che ha vissuto momenti esaltanti, grazie anche all’ottima prestazione del Centro Sportivo A&B Vittoria (RG) del duo Biondi – Professo che ha sconfitto in Semifinale con un secco 2-0 la Fair Play Vittoria, in quello che è stato un derby siciliano al calor bianco.
Sul podio ex-aequo l’ASD La Fenice Conegliano Veneto (TV), con De Pizzol Ruppert-Di Maio.
Il perfetto weekend di Giuseppe Montinaro si completa con la conquista del titolo di miglior giocatore, mentre il capocannoniere è Angelo Biondi con ben 30 reti.
Infine, l’Evento chiusino ha celebrato una straordinaria novità: per la prima volta in contemporanea alle massime Competizioni Nazionali si è svolto un partecipato Torneo Under 13, con la partecipazione di molte squadre di giovani e promettenti Jorker.
E l’ASD Jorkyball TuttoMondi, capitanata da Giuseppe Daniele Presidente della Commissione Giovani della Jorkyball International Federation, è non soltanto il Centro Federale della Federazione Italiana Jorkyball ma ha dimostrato di essere il luogo ideale per le competizioni dedicate ai giovani – ben supportate dal Patrocinio offerto dal Comune della Città di Chiusi.

Ufficio Stampa F.I.J.
FEDERAZIONE ITALIANA JORKYBALL® CALCIO A 2