Finisce in parità la sfida tra Real Poggio De Marinis e Real Maceratese. Sul manto in erba sintetica del “Comunale” di Brusciano, i maceratesi del presidente Andrea Guida si portano in vantaggio ad inizio ripresa, per poi essere neutralizzati nell’ultimo quarto d’ora dai padroni di casa. Il risultato finale di 1-1 permette ai biancoazzurri di tornare a fare punti, dopo la sconfitta interna contro la Rinascita U.S. Vico. Il vantaggio è stato siglato da De Lucia, abile a schiacciare di testa in rete il cross da calcio d’angolo di Simonetti (53’). Pareggiano i locali con Romano che esegue un tap-in in mischia, mentre Delli Paoli era a terra per uno scontro di gioco. Lo stesso portiere è stato espulso dall’arbitro per le veementi proteste scaturite dopo il goal e soprattutto lo scontro che non ha permesso di essere in porta nell’occasione della rete. Nel finale capita a Rossano la chance per il goal partita, ma D’Antonio gli nega la possibilità di siglare la rete da tre punti. Tabellino: REAL POGGIO DE MARINIS-REAL MACERATESE = 1-1 (parziali: 0-0; 1-1)
REAL POGGIO DE MARINIS: D’Antonio, D’Auria, Mastellone, De Rosa (79’ Cortese), Nasti, Cangianiello, Parisi (52’ Savino), Infante, Romano, Balzano (52’ Magliuolo), Nocerino. In panchina: Marchesano, Russiello, Garofalo. Allenatore:
REAL MACERATESE: Delli Paoli, Maggio, Aiello, Sparaco, De Lucia, Tartaro (76’ Mormile), Landolfo (56’ Pontillo), Borrelli, Stellato (76’ Perna), Simonetti, Rossano. In panchina: Delli Paoli, Degli Innocenti, Carnevale, Landolfo. Allenatore: Giuseppe Cicala
RETI: 53’ De Lucia (RM), 76’ Romano (RP)
ARBITRO: Francesco Falco della sezione di Nola (assistenti: Carlo Barletta e Matteo Capozzi di Napoli)
NOTE: Ammoniti: D’Auria, De Rosa (RP); De Lucia, Aiello, Tartaro (RM). Espulso: Delli Paoli (RM). Spettatori: 100 circa

DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE