In trasferta a Vigevano, contro la squadra della  città,  la Florence Re Marcello, l’Lpm pallavolo Mondovì è uscita sconfitta per 3 a 1. Stesso risultato di una settimana fa contro il Trecate, e come con la squadra novarese, anche contro le lombarde, il «Puma» ha avuto un buon spunto iniziale. Nei primi due set ha lottato punto a punto, senza però tirare fuori la “zampata” vincente nel finale. Sotto di 2 a 0, ha accorciato le distanze nella terza frazione, con un buon 25-22, ma è scesa dal punto di vista fisico e mentale nel quarto set, perso 25 a 17. Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm, analizza così il “match”: «Manca quel cinismo e quella cattiveria necessaria nei passaggi cruciali e finali delle partite. Ci sono stati alcuni punti in meno da parti dei singoli giocatori, e siamo stati troppo fallosi in ricezione. Da salvare però una nuova ottima prestazione di Karola “Kappi” Dhimitriadhi, del capitano Chiara Borgono e anche del palleggio Debora Stomeo. Ad ogni partita alcune giocatrici si esprimono al meglio altre sotto i loro standard: la squadra deve trovare ancora l’amalgama giusta».
Ora le monregalesi devono ricomporsi e concentrarsi, perchè la prossima settimana ci sarà una sfida casalinga molto dura. «A Mondovì il Grima Volley, una delle squadre più forti del campionato – continua Borello – che ieri ha battuto Cagliari con un 3 a 0 netto, anche nei parziali».

FLORENCE RE MARCELLO 3 LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 1 (25-23; 25-20; 22-25; 25-17)
FLORENCE RE MARCELLO: Bruzzone 8; Coatti 11; Crotti 13, Garbet 11; Martini 15, Valdieri 12; Prencipe (L); Chiodini 4, Olmo; Arioli. All.: Piparo.
LPM  MONDOVI’:  Stomeo  3;  Rinaldi  6;  Borgogno  12,  Bruno  6;  Lugli  6,
Dhimitriadhi 18; Rolando (L); Cane 4, Martina 1, Camperi 6; Costamagna, Gallesio. All.: Venco.
FLORENCE RE MARCELLO:

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il  Monregalese e non solo.

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì Emmanuele Bo