Al PalaOlimpia di Verona si esibiranno anche le individualiste della Ritmica e la coppia Donati-Castoldi dell’Aerobica. Annunciati i primi nomi degli atleti presenti al Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2015. Il 22 novembre, infatti, il PalaOlimpia di Verona vedrà ….

…..scendere in pedana le Campionesse del Mondo ai 5 nastri della Squadra nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, le individualiste della Ritmica e la coppia Davide Donati-Michela Castoldi dell’Aerobica, vincitrice dell’argento ai Giochi Europei di Baku.

L’appuntamento col Grand Prix, il galà di ginnastica più atteso dell’anno, diventerà, dunque, l’occasione perfetta per celebrare le incredibili Leonesse di Emanuela Maccarani, fresche vincitrici dell’oro ai 5 nastri e dell’argento a cerchi e clavette ai recenti Mondiali di Stoccarda e già qualificate per i prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016. La squadra, capitanata da Marta Pagnini (G.S. Aeronautica Militare), si esibirà in una performance emozionante per dimostrare la forza di un gruppo che, dopo l’argento mondiale a Izmir dello scorso anno e la vittoria in Germania, è sempre pronto a ruggire in ogni occasione. Oltre alla capitana Pagnini, si esibiranno Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca e Alessia Maurelli (G.S. Aeronautica Militare), Sofia Lodi (Brixia Brescia), Martina Centofanti (G. Fabriano), Beatrice Tornatore (Ardor Padova), Arianna Facchinetti e Giulia Di Luca (S. Giorgio Desio).

La Ritmica avrà anche altre protagoniste al Grand Prix di Ginnastica, evento organizzato dalla Federginnastica in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, con il supporto della Fondazione Bentegodi e il patrocinio del Comune di Verona. Dagli spalti del PalaOlimpia sarà infatti possibile ammirare la straordinaria Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), qualificatasi alla finale per le migliori 24 ginnaste della rassegna iridata di Stoccarda e la giovane stella dell’Armonia d’Abruzzo Alessia Russo, entrambe a caccia di una lasciapassare per i Giochi al prossimo Test Event di aprile.

L’elenco dei medagliati al Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2015 è solo all’inizio: a Verona, infatti, arriverà la coppia mista della Nazionale di Ginnastica Aerobica vincitrice dell’argento ai recenti Giochi Europei di Baku, Michela Castoldi (Amico Sport) e Davide Donati (ASD Delfino). L’affiatatissimo duo, da diversi anni ormai protagonista in campo internazionale, porterà in pedana tutta la vivacità di una disciplina che punta ad un ingresso ai Giochi futuri, con tutta l’esperienza e l’abilità che permettono loro di conquistare, oltre che le medaglie, anche il pubblico presente.

La biglietteria del Grand Prix è già aperta. Il costo del ticket è di 15 euro (12 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 27 euro (24 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294 – 3463329046 e all’indirizzo email grandprix.verona15@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).

Il Grand Prix, che anche in questa edizione avrà Yomo come Title sponsor, mantiene il suo carattere social, per seguire l’evento e restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Oltre alla pagina Facebook ufficiale (Grand Prix di Ginnastica) gli appassionati potranno consultare anche i profili Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixginnastica) per informarsi, trovare contenuti dedicati al mondo della ginnastica e non perdere nemmeno un volteggio dei propri atleti preferiti. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #GrandPrixGinnastica.

Area Comunicazione Studio Ghiretti