Il 28 e 29 novembre a Roma un convegno teorico pratico sui sistemi per correre bene
Sessioni indoor con gli esperti del settore si alterneranno ad altre outodoor con dei tecnici a Villa Pamphili per la sperimentazione sul campo
“Born to run” – i sistemi per correre bene: dal Benessere alla Maratona. È il titolo del convegno nazionale che si terrà a Roma – presso il Crowne Plaza Hotel (Rome St. Peters)– sabato 28 e domenica 29 novembre. Ricco, potente, pieno di energia e proposte, proprio come l’omonimo disco di Bruce Springsteen che giusto 40 anni fa cambiò il mondo del rock, “Born to Run” si preannuncia come un momento innovatore, inedito, moderno, che intende trasformare in prassi, con realismo e concretezza, l’enunciazione teorica sui sistemi di allenamento per i runners. Ingredienti fondamentali: l’ascolto, la passione e il sudore. “Sarà un allenamento intenso – spiega l’ideatore del convegno, Alfredo Stecchi, dottore di ricerca in Scienze dell’allenamento, coach di atleti professionisti e di amatori –due giorni speciali per chi ama la corsa, in cui alle prime ore ‘sedute’ in aula, ne seguiranno altre, in gruppo, all’aria aperta, per testare immediatamente sul campo i consigli ed i segreti degli esperti che interverranno al convegno”.

Aperto ad ogni tipologia di runners, dai mezzofondisti ai maratoneti, ai semplici podisti della domenica, “Born to Run” mixerà teoria e pratica; alternando alle relazioni scientifiche di illustri specialisti, maratoneti, nutrizionisti, i “workout” sull’adiacente percorso verde in Villa Pamphili.

Possibile all’iscrizione optare tra il gruppo di più in forma ‘High joggers’ rispetto ai meno preparati ‘Slow Joggers’; per entrambi spazio al training per ripetute e corsa in salita, differenziato per chi si allena sui 5-10-15 km, sia per chi corre mezze o intere maratone.

Il fascino e la naturalezza della corsa, l’equilibrio negli allenamenti tra regole e trasgressione, racchiusi in due giorni capitolini imperdibili per tutti coloro che amano la corsa e intendono personalizzare il proprio allenamento, testare le proprie capacità aerobiche – muscolari, spaziando dalla corretta alimentazione, ai sistemi preventivi e di recupero.
È possibile iscriversi tramite il link sul sito www.alfredostecchi.it. Per chi si iscrive entro il 19 novembre prevista una promozione: 100 euro complessivi per partecipare (incluso i pasti del pranzo prima del training all’aperto e la cena trasgressiva) ad ogni momento della due giorni.
Info, costi, programma ed iscrizioni: www.alfredostecchi.it

Press Office Born to Run