Salone ex San Giorgio, Cortile di Avigliana e Caffé del
Borgo Medievale
Parco del Valentino -Viale Virgilio 107 – Torino

Presentano

Sabato 31 ottobre 2015
dalle 20,30 a mezzanotte

BLANCANIEVES & Darkness night

In occasione dell’ultimo appuntamento del Moving Torino Filmfestival, il salone dell’ex San Giorgio al Borgo Medievale ospita la proiezione di Blancanieves, un film muto del 2012, in bianco e nero per la regia di Paolo Berger. Denso di forti suggestioni, la pellicola ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti nel circuito dei festival cinematografici internazionali: presentato in occasione del Torino Film Festival del 2012, ha vinto il premio “Goya” nel 2013.
Se lo sfondo del film è un’Andalusia senza tempo, sospesa tra corride, suggestioni gotiche, flamenco e atmosfere che riprendono quasi ossessivamente il paradigma di una Spagna “sangre y pasiòn”, la vicenda umana è quella di una giovane donna, Blancanieves, soggetta alla vendetta di una  perfida matrigna.

Al termine della proiezione, tra suggestioni dark, sorprese gotiche e personaggi horror, la strega-matrigna darà prova della sua cattiveria nel cortile di Avigliana e nel dehors della Caffetteria, dove sarà servito un terrificante spuntino notturno a tema, condito da sangria e vin brulé.

Code dressing consigliato: Halloween

Ingresso libero, massimo 150 persone

INFO:www.borgomedievaletorino.it