10 anni insieme

Rinnovato per il decimo anno l’accordo con la Federazione Italiana Sport Invernali
Consegnate allo Skipass di Modena le 48 vetture per la prossima stagione agonistica
Audi Title Sponsor da 14 anni della Audi FIS World Cup e dal 2011 della
Audi FIS Ski Cross World Cup

In occasione dell’inaugurazione della fiera Skipass di Modena è stato rinnovato ieri l’accordo che lega Audi Italia alla Federazione Italiana Sport Invernali, con la consegna della flotta Audi che muoverà gli atleti italiani più meritevoli nella stagione agonistica appena iniziata.
Per il decimo anno consecutivo, infatti, il Marchio dei quattro anelli sarà vicino agli azzurri impegnati nello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e Slittino fornendo le 48 vetture che saranno utilizzate dai professionisti della neve (30) e dal management e staff tecnico (18) per gli allenamenti e per gli spostamenti verso i campi di gara.

Protagonista della flotta dei quattro anelli è la trazione integrale quattro, garanzia di performance, sicurezza e piacere di guida nelle condizioni climatiche avverse che sono tipiche della stagione invernale.
I modelli consegnati agli atleti sono Audi A4 allroad 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro e Audi Q5 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro.

Alla presenza di Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, ciascun atleta ha ricevuto le chiavi della nuova vettura ed è transitato dalla start house Audi, ricreata per l’occasione a Skipass, inaugurando così idealmente la nuova stagione agonistica. Impegno che per i nostri portabandiera è iniziato nei migliore dei modi, grazie alla vittoria di Federica Brignone e al quarto posto di Roberto Nani al primo appuntamento di Sölden.

Con questa iniziativa sul territorio italiano, Audi riconferma il profondo legame che la lega al mondo degli sport invernali, piattaforma ideale per veicolare in modo efficace la sportività tipica del Marchio e le caratteristiche dinamiche della gamma quattro.

Da 14 anni, infatti, il Marchio dei quattro anelli è Title Sponsor della Audi FIS World Cup e dal 2011 lega il proprio nome anche alla Audi FIS Ski Cross World Cup. Dopo i Mondiali di Vail/Beaver Creek di quest’anno, Audi supporterà anche l’evento di St. Moritz nel 2017.

La vicinanza al mondo degli sport invernali si accompagna come sempre alla capillare presenza sul territorio italiano che si svilupperà con le attività esclusive nelle località d’eccellenza che Audi ha eletto Home of quattro, tra cui Madonna di Campiglio, Cortina, la Val Gardena e il Comprensorio della Vialattea.

Ufficio Stampa AUDI