Per diffondere la cultura della responsabilità
Ford Italia ha partecipato all’appuntamento italiano con la Games Week, svoltosi lo scorso weekend a Milano, esponendo presso lo stand di Microsoft e in anteprima nazionale la spettacolare Focus RS, e ribadendo il proprio messaggio sulla responsabilità alla guida attraverso la campagna Don’t Emoji and Drive

Presso lo stand Ford, in cui tutti gli elementi grafici erano costituiti da immagini costituite da emoticon con la tecnica del mosaico, si è svolto un panel sul tema della responsabilità al volante, nel quale è stata evidenziata l’importanza nella distinzione tra la guida reale e quella virtuale, quest’ultima  da  sempre protagonista delle serie di maggior successo nell’industria dei videogiochi
Al panel, con Ford hanno discusso di social responsibility Microsoft Xbox e Sony Playstation, che hanno diffuso anche sui canali social, sui quali è nata un’importante interazione tra i 3 brand, il messaggio della consapevolezza dei rischi alla guida causati dalle distrazioni

Il concetto alla base della campagna Don’t Emoji and Drive è che anche una semplice emoticon inviata mentre si è al volante può rappresentare un pericolo, specialmente per le categorie più indifese di chi popola le strade

Ford Italia ha partecipato all’appuntamento italiano con la Games Week, svoltosi lo scorso weekend a Milano, esponendo presso lo stand di Microsoft e in anteprima nazionale la spettacolare Focus RS, e ribadendo il proprio messaggio sulla responsabilità alla guida attraverso la campagna Don’t Emoji and Drive, tassello della più ampia operazione #FordSafe dedicata alla consapevolezza dei rischi alla guida causati da abitudini pericolose come l’utilizzo degli smartphone al volante.
“Dopo aver raggiunto territori esterni al mondo dell’automotive, affiancando ai saloni dell’auto quelli della moda, del design e della tecnologia, Ford si avvicina anche in Italia a quello del gaming”, ha dichiarato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “Ci siamo avvicinati a questo mondo non solo perché è uno degli scenari in cui si può assistere alla nascita di forme innovative e alternative del pensiero, ma anche perché è un luogo dove è possibile parlare direttamente alle nuove generazioni e trasmettere loro il messaggio di quanto sia importante la consapevolezza dei rischi alla guida”.
Presso lo stand Ford, in cui tutti gli elementi grafici erano costituiti da immagini costituite da emoticon con la tecnica del mosaico, si è svolto un panel sul tema della responsabilità al volante, nel quale è stata evidenziata l’importanza nella distinzione tra la guida reale e quella virtuale, quest’ultima da sempre protagonista delle serie di maggior successo nell’industria dei videogiochi.

Per l’occasione, Ford ha realizzato un video utilizzando la medesima tecnica creativa della campagna, completamente ‘emojizzato’, che mostra le conseguenze dell’utilizzo dello smartphone al volante. Il video è disponibile all’indirizzo http://goo.gl/zesNTo.
Al panel, con Ford hanno discusso di social responsibility Microsoft Xbox e Sony Playstation, che hanno diffuso anche sui canali social, sui quali è nata un’importante interazione tra i 3 brand, il messaggio della consapevolezza dei rischi alla guida causati dalle distrazioni.

In precedenza, in occasione della presentazione dell’edizione 2015 di Driving Skills For Life, il programma Ford di corsi gratuiti di guida responsabile, l’Ovale Blu aveva già coinvolto nella campagna #FordSafe i principali player del mondo social, in particolare Facebook, Twitter e Yahoo, che avevano discusso dei rischi dell’utilizzo degli smartphone al volante per accedere ai propri ‘feed’ di notizie sui social network.
Degli oltre 120.000 visitatori che hanno affollato la Games Week 2015, stabilendo un nuovo record di presenze, oltre 6.500 si sono registrati presso lo stand Ford, ricevendo un badge con la propria foto ‘emojizzata’ in tempo reale e diventando a loro volta, tanto nel mondo reale quanto in quello digitale e dei social, ambasciatori del messaggio di
#DontEmojiAndDrive, promuovendo con Ford la cultura della responsabilità. Sui canali social, l’attività ha raccolto complessivamente oltre 12.000 interazioni, raggiungendo, inoltre, più di 2 milioni di utenti su Twitter.

Ufficio Stampa Ford Italia