Archiviate le vacanze, meritatissime dai ragazzi allenati da Fabio Taiana , la squadra malnatese è ora pronta alla nuova avventura in serie B2 alla quale si approccia con quell’umiltà e quella semplicità che sono stati 2 degli ingredienti fondamentali per la storica promozione nella prima serie nazionale.
Si perché in questa piccola cittadina alle porte di Varese si mastica si pallavolo fin dal 1967 , ma la società varesina solo ora ha raggiunto questo tanto bello quanto inaspettato risultato, frutto dell’ottimo lavoro in palestra dei giocatori tutti di provenienza dalla zona circostante , che è  dimostrazione di come anche senza essere società blasonate si possa con molta semplicità e umiltà arrivare a questo livello .

Franco Daverio, prima giocatore e ora referente del progetto Yaka Volley è stata l’anima di questo cammino, nel quale ha incrociato l’esperienza di Carlo Faverio , patron di quell’Olgiate che è arrivata col maschile fino in B1, e se ha tutto questo uniamo la voglia e la passione di tutta la Società rappresentata in toto da volontari e genitori non si può non dire che il progetto Yaka Volley, che lo ricordiamo rappresenta l’unione di 3 realtà lombarde ovvero Pallavolo Intercomunale, Pallavolo Olgiate e Pallavolo Stella Azzurra Malnate,  nel suo piccolo ha una sua filosofia più che vincente fino a questo punto.

Agli ordini di Coach Taiana è stata confermata tutta la rosa dello scorso di campionato ( con qualche a cui si sono aggiunti elementi esperti dei campionati di B2 come Tascone ( classe 1986, a Saronno fino in B1 ). Importante anche l’inserimento di 2 giovani come Caspani ( a Cantù in serie B2 ) e poi Roncoroni ( olgiatese di nascita ma cresciuto nelle giovanili di Segrate e del vero volley  ) . A tutto questo Coach Taiana ha aggiunto una lieve rivoluzione nei ruoli per una squadra che mantiene un’età media relativamente bassa rispetto alle dirette concorrenti nel medesimo campionato .

Cosa dirà realmente il campo , lo sapremo presto , ma sicuramente questa formazione affronterà questo campionato con molti stimoli e la stessa umiltà e semplicità che l’hanno resa vincente .

Da qui parte un’avventura e vogliamo iniziare quest’avventura col le parole di Fabio Taiana , ovvero il coach che ha portato questa squadra fino a qui. A lui la prima dichiarazione prima del fischio d’inizio: “dopo 2 promozioni consecutive il nostro obiettivo è la salvezza , non dobbiamo infatti montarci la testa, questo campionato è di categoria superiore. Noi cercheremo prima di adattarci e poi di fare i punti necessari il tutto sempre con l’umiltà che ci ha fatto arrivare fino a qui . in ogni caso e sicuramente sarà un’esperienza importante per la crescita dei singoli giocatori “