Eh si perché la Società di Malnate col suo Progetto denominato Yaka Volley , è stata convocata per domenica 25 ottobre a Milano presso la Sede del Comitato regionale dove riceverà ben 8 premi , ai quali si aggiungeranno 2 riconoscimenti personali a 2 giocatori quali Campioni d’Italia con la selezione regionale. Vediamo in sintesi l’elenco dei premi che verranno conferiti alla Stella Azzurra di Malnate : Promozione in serie B2 Maschile ( con una formazione di atleti quasi tutti provenienti dalla zona circostante e soprattutto Under 20 , n.d.r. )
Decimo posto ai campionati nazionali ( categoria U13M 3 x 3 )
Nono posto ai campionati nazionali ( categoria U15 M )
1′ classificati regionali categoria U13M  3 x 3
2’ classificati regionali categoria U15M
2’ classificati regionali categoria U19M
3’ classificati in Coppa Lombardia

E poi con orgoglio di tutta la società “per aver partecipato a tutti i campionati di categoria provinciali e regionali”

Nel corso della giornata saliranno sul palco delle premiazioni inoltre Riccardo Regattieri ( palleggiatore , classe 2000 ) e Emanuele Daverio ( schiacciatore , classe 2000 ) entrambi membri e protagonisti della vittoria ai campionati nazionali con la selezione regionale .

Un successo enorme , per una piccola società come la Stella Azzurra che ha sempre cercato di arrivare in alto puntando però solo sui propri giovani e , visti i risultati , possiamo dire che passo dopo passo sta camminando nella giusta direzione. 

Il primo commento spetta al presidentissimo del Comitato Fipav di Varese , Alberto Bonomi , che da ormai diversi anni è in prima linea anche con il progetto Yaka Volley : “sono molto contento per loro , è una Società partita dal nulla che ha saputo crescere in modo corretto e oggi oltretutto è un buon punto di riferimento nell’organizzazione di diverse manifestazioni a livello provinciale. Hanno lavorato molto bene nello sviluppo del settore giovanile e questo è sicuramente di buon auspicio per il futuro , infatti molti nostri atleti iniziano la carriera in squadre della Provincia per poi essere costretti ad emigrare altrove. Mi auguro che si possa proseguire su questa strada , e sono convinto che la serietà dei Dirigenti coinvolti sia un ottimo ingrediente in questo percorso di crescita.”

Paolo Brivio