Alla Games Week con la campagna #DontEmojiAndDrive
Ford Italia porterà alla Games Week, il più importante appuntamento italiano con il mondo dei videogiochi, il messaggio della campagna creativa di sensibilizzazione “Don’t Emoji and Drive”
La campagna, nata in occasione del World Emoji Day e con la quale è stato vestito lo skyline dello stand Ford alla Games Week, si articola in una serie di grafiche costruite con la tecnica del mosaico: le emoticon costituiscono i ‘pixel’ di immagini più ampie in cui sono raffigurati un bambino, un anziano e un cane, tra gli utenti più vulnerabili della strada

#DontEmojiAndDrive ricorda agli automobilisti che anche solo inviare un’emoticon, le note ‘faccine’ delle app di messaging, è una pericolosa fonte di distrazione che può avere serie conseguenze per se stessi e per gli altri

Ford Italia porterà alla Games Week, il più importante appuntamento italiano con il mondo dei videogiochi, il messaggio della campagna creativa di sensibilizzazione “Don’t Emoji and Drive”. L’evento, giunto alla 4a edizione, si svolge a Milano FieraMilanoCity, dal 23 al 25 ottobre, e attira da tutta Italia appassionati di ogni età, affascinati non solo dai videogiochi, ma anche dall’universo che vi ruota attorno, dalla game-art alla musica a 8 bit.

La campagna, nata in occasione del World Emoji Day e con la quale è stato vestito lo skyline dello stand Ford alla Games Week, si articola in una serie di grafiche costruite con la tecnica del mosaico: le emoticon costituiscono i ‘pixel’ di immagini più ampie in cui sono raffigurati un bambino, un anziano e un cane, tra gli utenti più vulnerabili della strada. Il messaggio veicolato suggerisce che anche una semplice emoticon inviata alla guida può nascondere un rischio, specialmente per le categorie più indifese di chi popola le strade. I visitatori della Games Week potranno registrarsi allo stand Ford e posare per una foto che riceveranno, ‘emojizzata’ in tempo reale, sotto forma di badge e in formato elettronico, inviato sul proprio dispositivo mobile. La foto ‘emojizzata’ potrà poi essere condivisa sui social per contribuire a diffondere i temi della responsabilità alla guida promossi da Ford.
#DontEmojiAndDrive ricorda  agli  automobilisti  che  anche  solo  inviare  un’emoticon, le note ‘faccine’ delle app di messaging, è una pericolosa fonte di distrazione che può avere serie conseguenze per se stessi e per gli altri.

Il messaggio lanciato dalla campagna “Don’t Emoji and Drive” segue le recenti attività di Ford Italia per la promozione dei comportamenti responsabili alla guida nell’ambito della più ampia operazione di sensibilizzazione #FordSafe, che ha preso spunto da uno studio dell’Ovale Blu, su un campione di 7.000 giovani europei nella fascia di età 18-24 anni, in base al quale 1 giovane guidatore europeo su 4 (in Italia 1 su 5) ammette di controllare con frequenza il telefono mentre guida per visualizzare, scorrendolo sul display, il proprio ‘feed’ social, un’abitudine che comporta elevatissimi rischi di incidente.

Ufficio Stampa Ford Italia