Una trasferta stimolante, così la definisce il coach della Manital Torino, Luca Bechi. E’ quella che la squadra sta per affrontare al Pianella di Cantù contro l’Acqua Vitasnella (domani sera ora 20,30 il via). Un sito che al coach livornese ricorda una grande impresa, datata 2006: “Allenavo l’Angelico Biella e rimontammo 18 punti negli ultimi tre minuti vincendo poi al supplementare.
Credo che anche loro e non solo il sottoscritto ricordino quel momento. Un pubblico caldo ma corretto. Torno sempre volentieri a Cantù, perché è un luogo storico quando si parla di pallacanestro e capace di regalare atmosfera ed emozione”. Come sta la Manital e con quale spirito vi apprestate ad affrontare la 4.a giornata di campionato?: “Il morale è buono e la condizione fisica generale altrettanto. La settimana è stata intensa dal punto di vista degli allenamenti e della costruzione delle necessarie sinergie del gruppo. La voglia di riscatto è tanta dopo la brutta prestazione di domenica scorsa contro Venezia. Dobbiamo trovare continuità nella gestione del ritmo partita, cosa che fino ad oggi è mancata, o meglio siamo riusciti a tradurre in realtà solo a tratti. Lottare dal primo all’ultimo minuto, rimanere attaccati al punteggio come fatto a Caserta, sarà determinante”.
Cantù più squadra o più individualità: “La formazione è giovane e l’allenatore è appena arrivato. Un team che ha buona fisicità e l’incoscienza che deriva dall’istinto. In alcune circostanze ciò può anche essere un bene. Heslip è capace di operare break importanti. Abass è uno dei giovani più interessanti del lotto. L’Acqua Vitasnella Cantù ha dimostrato anche nello scorso turno di poter giocare ad alto livello contro una delle big del campionato come Reggio Emilia, cedendo solo al supplementare. Vorrà fare risultato contro di noi ma siamo pronti alla battaglia”.
La partenza per Cantù della Manital Torino è fissata domani mattina alle 8,30 dalla sede sociale.

Stefano Mancinelli guarito
Intanto arrivano buone notizie sul fronte degli assenti. Il controllo radiografico al quale è stato
sottoposto questa mattina Stefano Mancinelli dal Dott. Francesco Coni, consulente broncopolmonare della società, ha detto che il giocatore è clinicamente guarito: “Proseguirà dunque
ha sottolineato il responsabile dell’area medica della società, Roberto Carlin – le cure residue fino a domenica e da lunedì sarà a disposizione per riprendere la preparazione atletica”.

Ufficio stampa Auxilium Cus Torino