Trasferta alla Mompiano domani per le aquile contro i vicecampioni d’Italia. Ancora out Colosimo, Lapenna e Cannella recuperati dopo l’influenza. Vittorioso: “Il Brescia squadra potente, sfida bella da giocare” Mele: “Grande opportunità per i giovani”

La settimana di pausa non ha permesso alla Lazio Nuoto di lavorare come si aspettava dopo la vittoria con il Sori. L’influenza ha colpito parte del gruppo tra cui proprio il protagonista del successo interno, Cannella, e il centroboa Lapenna. Se però i due giocatori recupereranno per la trasferta di domani alla Mompiano, dove Brescia e Lazio si affronteranno nel match valido per la 4^ giornata del campionato di A1, lo stesso non varrà per Colosimo. Il capitano, che prenderà parte ugualmente alla trasferta (partenza domani mattina), è stato fermato da un nuovo guaio muscolare diverso da quello che lo aveva costretto allo stop nelle scorse settimane. Una brutta notizia alla vigilia del confronto contro il team guidato da mister Bovo e autore fin qui di un cammino netto: 9 punti in classifica rispetto ai 4 guadagnati dai laziali. Il Brescia vanta inoltre il miglior attacco del campionato anche grazie ad una percentuale con l’uomo in più che supera nettamente il 50%.

DICHIARAZIONI- Antonio Vittorioso, allenatore della Lazio Nuoto: “E’ stata una settimana complicata, abbiamo avuto un po’ di problemi fisici nel preparare una partita già difficile di suo. In ogni caso andremo a Brescia per fare il nostro gioco, come successo a Recco, non percorriamo centinaia di chilometri per lasciare la gara agli avversari senza lottare. Inoltre vogliamo continuare il nostro percorso di crescita, affrontare formazioni più forti ti permette di valutare il reale valore dei giocatori e poi è sempre bello confrontarsi contro campioni di questo calibro. Il calendario in avvio è duro, è vero, ma come accade per la classifica non ci interessa, non sono una persona che si mette a studiare a tavolino, valuto solo una partita alla volta, appena finita guardo alla successiva. Il Bescia ha un gioco molto fisico, pressano forte, questo potrebbe preoccuparci un po’ nella gestione della palla, non dovremo perdere palloni facili ma permettergli di attaccarci solo a difesa piazzata. In fase offensiva vorrei da parti dei miei ragazzi molto movimento, al centro ci sarà da lottare e arriveranno pochi palloni quindi ogni giocatore dovrà partecipare all’attacco”.

Alessandro Mele: “In partite come quella di domani ti confronti con grandi giocatori ma soprattutto con te stesso, a maggior ragione quando si è giovani come me e parte della nostra rosa. Il Brescia è una squadra molto “pesante”, abbiamo preparato il confronto, li rispettiamo ma non temiamo nessuno. Mi aspetto che la squadra resti unita come già successo a Recco, la nostra vittoria sarà mantenere l’equilibrio in acqua, fra di noi, seguire quello che chiede Antonio, al di là del risultato finale. Nella Lazio in questa stagione è stata offerta una grande possibilità ai giovani, sappiamo di avere una responsabilità. Il “vecchio” gruppo e i campioni come Radic, Giorgi e Lapenna ci stanno seguendo molto, curano non solo il loro lavoro ma anche il nostro, allenarsi con giocatori di questo calibro è un’opportunità per tutti, ci sentiamo riconoscenti verso di loro, il mister e la società”.

Convocati: Radic (P), Ferrante, De Vena, Charuto, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Lapenna, Maddaluno (C), Mele, Vespa (P)

Non figura nell’elenco dei convocati Alessandro Vitale, atleta biancoceleste classe 1997, ceduto per la stagione in corso al Latina che sarà impegnato nel campionato di A2.

Brescia, Piscina Mompiano, ore 16:00
A.N. BRESCIA – S.S. LAZIO NUOTO
Arbitri: Ceccarelli e Romolini
Delegato: Zerbini