Sconfitta in casa 1 -3 nella prima di campionato da Valtrompia Volley
In campo sabato per la prima di campionato la giovanile Under 15
Inizia con una sconfitta, neppure molto meritata in termini tecnici, la stagione 2015/2016 della Spaggiari.
Presentati con una panchina corta, per le assenze di Tumiati e Ottobelli, la C di Team Volley Bollate ha fatto vedere buon gioco e ha comunque mostrato le potenzialità di cui dispone, nonostante il risultato (17/25 – 25/16 – 24/26 – 17/25).
Sull’1 a 1 è mancato un po’ di cinismo e sangue freddo: nel corso del terzo set infatti, sul 19-13, la Spaggiari si è fatta riprendere e non ha retto psicologicamente lo scontro punto a punto. La delusione della brutta chiusura del precedente game ha demoralizzato i ragazzi che neanche quasi si sono resi conto di giocarsi il quarto e ultimo set della partita. “Nonostante la sconfitta metto un segno positivo alla gara, e alla squadra” – commenta coach Rizzi a fine gara – “Non ho potuto modificare molto il sestetto per le assenze di alcuni ragazzi, e questo sicuramente ha influito. Sabato andremo in trasferta, a Villanuova sul Clisi, a Brescia, e daremo il massimo. Sappiamo che storicamente loro sono una buona squadra, ma non conosciamo gli assetti per questa stagione”.
Pronti al loro debutto i ragazzi dell’Under 15, che sabato in casa, presso la palestra della scuola Marco Polo, via Galimberti a Ospiate di Bollate alle 17.00, incontreranno il Magenta. Il loro campionato è iniziato lo scorso fine settimana, ma da calendario Team Volley Bollate ha avuto il turno di riposo.
I giovani di Rizzi hanno testato lo scorso sabato in un’amichevole contro la Pro Patria di Busto Arsizio un nuovo modulo ad un solo alzatore. Ancora un po’ di confusione in campo, ma sommariamente la 15 ha fatto fino ad ora vedere un buon gioco e tutte le potenzialità di cui dispone.
“I ragazzi lavorano bene e soprattutto sodo, e sono certo che – magari non subito -, ma vedremo i risultati. Abbiamo di recente cambiato il modulo di gioco, e nella squadra sono entrati quest’anno nuovi giocatori. Modifiche importanti per il loro equilibrio, che comunque in tempi ristretti sono riusciti a ritrovare quasi completamente.” – dice di loro Rizzi.

Ufficio Stampa Team Volley Bollate