Laura Drocco, difensore della Rari Nantes, è un nome importante nella squadra di pallanuoto di Imperia. Laura, a partire dal 2011 milita nella Rari Nantes Imperia, in cui è cresciuta e soprattutto in cui continua a crescere e non solo come giocatrice.
Proprio ieri infatti Laura, assieme ad un’altra giocatrice, Elena Russo, ha conseguito, il patentino di allenatore di pallanuoto di secondo livello. La Rari Nantes può ora contare non solo su atlete forti e motivate, ma anche  sue due nuovi mister.
Nella Rari Nantes femminile di quest’anno ci sono molte nuove leve e alcune veterane, come te. Come vedi il tuo ruolo all’interno della squadra?
Il ruolo di noi “veterane” è molto difficile, perché le giovani contano su di noi, che siamo da più tempo in squadra, ma abbiamo bisogno comunque di fare esperienza. I ruoli di ognuna sono cambiati e sono cambiate le responsabilità e i meccanismi. Dobbiamo rimetterci in gioco tutte. E’ importante dare una mano anche a chi è più giovane e ricreare tutti i meccanismi all’interno della squadra, soprattutto ricreare il gruppo. Dobbiamo conoscerci meglio, ma sono sicura che andrà bene. Sono fiduciosa e fiera di questa squadra: abbiamo molto entusiasmo e voglia di crescere!

Dopo la partita contro il Bologna qual è stato il clima in squadra?
Dopo la partita con il Bologna è rimasto l’amaro in bocca e la consapevolezza di non aver creduto nei nostri mezzi, perché era una partita importantissima e si poteva vincere.
La nota positiva è che durante la preparazione non siamo state mai tutte assieme e per un motivo o per l’altro eravamo al completo solo il giorno prima della partita.
Questo incontro è stato il nostro punto di partenza, ora tocca a noi migliorare ogni giorno.

Nell’ultima partita vi siete scontrate contro il Messina. Come l’hai vissuta?
Il Messina è una squadra forte, e ben organizzata. Personalmente provo piacere a giocare contro chi è forte, perché è da queste partite che si può migliorare sempre di più. Abbiamo giocato con coraggio e a testa alta sia per la nostra squadra, che per i nostri numerosi tifosi che ci accompagnano sempre.