Grande prova dell’under 13 femminile Pallacanestro Perugia guidata da coach Mauro Breghi che si aggiudica la seconda edizione del torneo “città di Perugia”.
Nonostante le assenze di capitan Giulia Vescovi, Isabella Maselli e Matilde Agrestini che rientrerà in gruppo solo a Gennaio le ragazze hanno sfoderato due ottime prestazioni. Nella prima partita contro Umbertide sono partite subito forte dando un parziale nel primo quarto di 18 a 2 poi la partita ha vissuto una fase altalenante con ampie rotazioni di tutte le ragazze a disposizione di coach Breghi fino all’intervallo lungo. Nel terzo quarto un’altra accelerata che a portato il divario a dilatarsi di oltre 20 punti e tutte hanno così potuto avere un ampio minutaggio su tutte hanno spiccato sicuramente le veterane Asia, Linda e Gaia ben supportate da Giulia B. e Rachele. L’ altra semifinale ha visto affrontarsi l’Assisi contro Orvieto/Acquapendente  con le prime che hanno avuto il sopravvento con una partita molto intensa e combattuta fino alla fine.
La finalissima si è disputata nel pomeriggio tra Perugia ed Assisi con Perugia che ha avuto la meglio con un divario di circa 20 punti ma la partita è stata molto combattuta soprattutto nei primi 2 quarti dove le squadre hanno lottato punto a punto finché perugia ha dato un break decisivo che poi risulterà incolmabile da parte delle Assisane, poi nel finale la stanchezza e le ampie rotazioni hanno avuto la meglio portando la partita al termine senza particolari sussulti.
“Sono molto soddisfatto delle mie ragazze”   commenta coach Breghi in particolare sono contento  dell’atteggiamento e dell’impegno che le ragazze hanno mostrato, queste giornate fanno si che il gruppo si unisca molto ed in particolare ho visto che le nuove arrivate si stanno integrando molto velocemente con il gruppo storico e questo non può che far bene alla squadra. Dal punto di vista tecnico e del gioco naturalmente c’è molto da lavorare ma la cosa positiva è che alcuni aspetti su cui abbiamo lavorato in allenamento si sono visti anche sul campo soprattutto dal punto di vista dei fondamentali di attacco e difesa e collaborazioni vorrei citare oltre alle ragazze menzionate prima tutte le altre ragazze che Hanno partecipato: Francesca Ciuffini, Francesca Camilloni, Sedimara, Elenoir, Myriam e Martina.
La finale per il terzo e quarto posto disputata nel pomeriggio è stata vinta da Umbertide su Orvieto.
Per la Pallacanestro Perugia, società di riferimento del basket femminile a Perugia e grande realtà del panorama cestistico umbro,  un altro successo che ne testimonia la bontà del lavoro e la competitività su tutti i campionati giovanili.