Il dg Mezzacapo: “Ritiriamo la squadra dal campionato. Da sabato mandiamo in campo la juniores”
“La Real Maceratese ritira la squadra dal campionato. Da sabato scenderà in campo solo la juniores”: con queste dure parole esordisce il direttore generale della Real Maceratese Salvatore Mezzacapo, stanco dei continui torti arbitrali che la sua compagine sta ricevendo da due settimane a questa parte.
In tutto l’ambiente maceratese serpeggia grande rabbia per gli errori arbitrali che hanno compromesso le ultime due partite contro Maddalonese e Campania. Il dg maceratese è stato scelto dalla società per annunciare una decisione drastica, che potrebbe avere delle ripercussioni per l’intero campionato.

L’uomo mercato del club biancoazzurro entra poi nel merito del discorso: “O le cose si mettono posto, oppure da sabato mandiamo la juniores in campo. Sono due domeniche che subiamo torti evidenti, che ti fanno pensare male e che rovinano quello che è lo sport più bello del mondo. E’ una decisione drastica ma obbligatoria per quello che ci hanno combinato: ritiriamo la squadra dal campionato. Facciamo tanti sacrifici per portare avanti questa squadra, ci stanno facendo buttare tre, quattro mesi di lavoro”.
Le gare contro Maddalonese e Campania nella lente d’ingrandimento: “In due giornate ci hanno rubato quattro punti. Con la Maddalonese hanno convalidato un goal in fuorigioco e poi una punizione che, inizialmente di seconda, si è tramutata di prima al momento che la palla è entrata in rete. Poi con il Campania hanno assegnato un rigore inesistente. A Cercola l’arbitro dirige un primo tempo spettacolare, poi nella ripresa è stato inguardabile, con tutti i fischi a nostro sfavore”.
In conclusione il dg Mezzacapo rivela: “Il nostro esperto team manager Francesco Costantino ha inviato a Virginio Quartuccio, presidente dell’A.I.A. Campania (la sezione arbitrale) una lettera di protesta per le direzioni arbitrali inadeguate. Meritiamo rispetto. Tutti episodi palesi che mi fanno salire ancor di più la rabbia. Di calcio ne mastico, sono stanco di quello che sta accadendo”.

DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE