Roma calcio femminile: in Sicilia 4 a 0 all’ Eleonora Folgore
Inizia il campionato di serie B e la Roma femminile guidata da mister Seleman va a fare visita all’Eleonora Folgore in Sicilia a Trapani. La trasferta si prospetta insidiosa ma le giallorosse, dopo il normale periodo di studio, prendono il sopravvento sulle avversarie e chiudono la gara con un punteggio vittorioso che non ammette repliche:  4 a 0. Tra i pali rientra dall’infortunio Valentina Casaroli sostituita nelle due ultime gare egregiamente da Emanuela Melis.
Peccato per l’infortunio occorso a Emanuela Pedullà (nella foto) nella prima frazione di gioco. Per fortuna, accompagnata in ospedale dal presidente Palagiano per controllo, sembra abbia subito solo una distorsione.
Al suo posto mister Seleman fa entrare la giovane Gioia Ciccarelli che, lanciata da Noemi Cortelli, bagna la prima gara del campionato con un suo gol.
Si va così a riposo con la Roma in vantaggio di 1 a 0.
Nella ripresa le giallorosse mostrano subito l’intenzione di chiudere al più presto la partita e durante un’azione in area avversaria l’arbitro assegna il rigore alla Roma per fallo su Noemi Carosi subentrata a Cortelli. Sul dischetto va Francesca Pittacchio ed è il raddoppio!
Il terzo gol arriva al termine di una concitata ed insistita azione giallorossa: il portiere siciliano respinge palla, Proietti pronta la scaglia sulla traversa, il pallone respinto dai pali viene intercettato da Antonietta Castiello che lo ribadisce in rete. Tre a zero.
Il quarto gol è forse il più spettacolare in mezza girata di Elena Proietti A questo punto inizia la festa giallorossa per una vittoria meritatissima che fa ben iniziare il campionato.
Mister Seleman prima di risalire sull’aereo per Roma dichiara ” Abbiamo vinto ed era la cosa piu importante…. ma oggi abbiamo fatto un passo indietro come cattiveria agonistica e siamo state poco ciniche. Abbiamo contato 27 conclusioni, ma molte senza quella cattiveria e malizia giusta, dobbiamo migliorare molto su questo aspetto e capire che se queste partite non vanno affrontate con la giusta mentalità si può andare incontro a brutte sorprese.”

Roma calcio femminile: Casaroli, Capparelli, Monaco, De Vecchis, Cortelli (Carosi), Ferrazza, Pedullà (Ciccarelli), Volpi, Pittaccio (Bevilacqua), Proietti, Castiello.
Arbitro: Sig. Alessandro Cutrufo di Catania
In gol: Ciccarelli, Pittaccio (rig), Castiello, Proietti

Di Mariella Quintarelli