“In Sport Vimercate: 734 km percorsi, una Power Run in stile Marines e tanto MOVEMENT per grandi e piccini”
1.138 partecipanti di tutte le età hanno aderito con entusiasmo all’evento“MOVEMENT” che si è tenuto il 16 e 17 Ottobre u.s. presso il Centro Sportivo IN SPORT di Vimercate (Via Degli Atleti).
La manifestazione rientra nella “1a Settimana del MOVEMENT” (11 – 19 Ottobre 2015), Progetto di ampio respiro fondato sul“movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, cheIN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica.10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.

A Vimercate, 22 diverse attività sportive e ludiche programmate su2 giornate (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/movement-days.php) hanno visto la partecipazione gratuita di giovani, adulti e cittadini senza limiti età all’insegna dello slogan “Fallo come vuoi… ma muoviti!”.
La partenza dei primi partecipanti alla “Vime Power Run”

Il ricco programma delle attività dedicate alla corsa ha riscosso un particolare apprezzamento dei partecipanti. La non competitiva“Corri che ti passa” ha totalizzato 316 km percorsi grazie all’impegno anche dei giovanissimi. La“Vime Power Run” – un percorso ad ostacoli di 1.500 metri in stile “Marines” – ha scatenato anche la grinta dell’utenza femminile, che ha affrontato fango e trincee senza alcun timore. Da non dimenticare la prova diAquathlon suddivisa in “proposta esordienti” (1.500 metri di corsa  500 metri di nuoto  1.500 metri di corsa) e“proposta triatleti temerari” (1.500 metri di corsa  500 metri di nuoto  1.500 metri di corsa  500 metri di nuoto  1.500 metri di corsa).

Nella corsia per nuotare interamente dedicata al“Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 8.642 vasche pari a 216,050 km mentre con iltapis roulant sono stati totalizzati 25 km

3.534 minuti di fitness eacquafitness, uniti ad un corso di salvamento ed una prova di pallanuoto per adulti hanno permesso di consumare7.988 calorie.

Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosibambini e famiglie che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici che si sono conclusi con una festa sul Wibit nella vasca piccola:2.204 minuti di gioco e divertimento consumando 6.043 calorie.

A completare il calendario degli eventi prove diapnea e subacquea.

Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Vimercate, ha generato questi risultati:734,125 km percorsi, 45.046 calorie bruciate e 0,05 Kw/h di energia prodotti.

Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”, nonché l’allestimento di una postazione in cui sono state effettuate valutazioni dell’età metabolica.

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Vimercate e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: Sportsmall.it, Happy Aquatics, ilvimercate.org, concorezzo.org. Technical Partner: Okeo, H2S Diving, Apnea Italia, Vimercate Nuoto.

Un cartellone “Movement” realizzato a mano dai giovanissimi atleti In Sport

Ufficio Stampa20871 Vimercate