E’ un “Puma” da battaglia, quello visto ieri sera al Palaitis di Mondovì, nella prima partita del campionato di B1, stagione 2015-16. Dalla gara contro l’ostica Alfieri Cagliari, squadra dal roster importante, le monregalesi sono uscite vincitrici per 3-1, dimostrando di avere carattere e quel cinismo e cattiveria giusta nei momenti decisivi del match. Trascinatrici delle ragazze rossoblu sono state il capitano Chiara Borgogno in formato “stellare” (18 punti per lei, niente male per un centrale), Roberta Rinaldi (15 sigilli per lei e votata dal pubblico come la migliore giocatrice della partia) e l’altro centrale, Monica Bruno (12 punti). Eccezionale il muro dell’Lpm che ha fruttato ben 19 punti.
Numeri che dimostrano l’ottima prestazione del “Puma”, ma anche quanto sia stata impegnativa la partita di ieri, contro il Cagliari guidato dal temibile trio Trabucchi-Dimitrova-Milocco.
Nel primo set le sarde, per nulla intimorite, partono fortissimo e al primo time- out tecnico sono davanti 8 a 5. L’Lpm recupera e lotta punto a punto fino alla fine, ma la spunta Cagliari ai vantaggi per 26 a 24. Nella seconda frazione le padrone di casa scendono in campo con una carica agonistica incredibile e pareggiano i conti con un formidabile 25-13.
Da cardiopalma i due set successivi, terminati sempre ai vantaggi, ma in cui il “Puma” ha saputo sempre mettere la testa avanti nel finale e al momento giusto: 3 a 1 e primi tre punti del campionato.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «E’ stata davvero una bella partita contro un ottimo avversario. Abbiamo iniziato un po’ tesi e non molto bene in ricezione. Ma ci siamo ripresi grazie ad una buona prova corale della squadra. Una bella gara con da entrambe le parti ottimi palleggi sia la nostra Stomeo che la sarda Trabucchi. L’incontro s’è svolto in una splendida cornice con il Palaitis pieno, un bell’inizio: è la prima volta che cominciamo un campionato di B1 con una vittoria. Ora pensiamo già alla prossima partita in trasferta nel novarese contro l’Igor Volley Trecate».
LPM PALLAVOLO MONDOVI’     3
PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 1 (24-26; 25-13; 28-26; 27-25)
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 6; Cane 6; Borgogno 18, Bruno 12; Lugli
9, Dhimitriadhi; Rolando (L); Rinaldi 15, Costamagna 1, Martina 3, Camperi 3; Maiolo, Gallesio. All.: Venco.
PALL.ALFIERI CAGLIARI: Trabucchi 6; Guillermina 20; Dimitrova 10, Prestanti
3; Milocco 9, Ghezzi 9; Marongiu (L); Orro, Sanna, Kus 6; Gargiulo, Sanna. All.Loi.
LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il  Monregalese e non solo. Per maggiori  informazioni  visitare il  sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì Emmanuele Bo