IN VENDITA DA VENERDI’ 30 OTTOBRE   

Il sesto match di Regular-Season NBA alla The O2
vedrà sfidarsi Orlando Magic e Toronto Raptors il 14 gennaio –

La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi che i biglietti per gli NBA Global Games London 2016, che vedranno sfidarsi Orlando Magic e Toronto Raptors, saranno in vendita dalle 10:00 ora italiana di venerdì 30 ottobre. La partita, che verrà giocata giovedì 14 gennaio 2016 alla The O2, è la sesta di regular-season NBA che si disputerà a Londra in altrettanti anni.
I biglietti per gli NBA Global Games London 2016 saranno disponibili su www.theo2.co.uk/nba2016.

Le stelle degli Orlando Magic sono Victor Oladipo, seconda scelta al Draft NBA 2013, e il promettente Tobias Harris. La rosa dei Magic comprende anche il centro montenegrino Nikola Vucevic, leader della squadra come rimbalzi, la guardia francese Evan Fournier e il rookie croato Mario Hezonja. In questa stagione, l’ex giocatore della franchigia Scott Skiles ritorna in squadra col ruolo di head coach, dopo una carriera da allenatore lunga 13 anni in tre diversi team NBA.

I Toronto Raptors sono guidati da DeMar De Rozan, NBA All-Star 2014 e medaglia d’oro alla FIBA World Cup 2014, dal playmaker e NBA All-Star 2015 Kyle Lowry, e dall’ala DeMarre Carroll, che farà il suo debutto coi Raptors in questa stagione. Il roster dei Raptors include anche il centro lituano Jonas Valanciunas, miglior rimbalzista della squadra nelle ultime due stagioni. Dwane Casey, che ha conquistato un titolo NBA come assistant coach dei Dallas Mavericks nel 2011, sarà l’head coach della squadra per la quinta stagione consecutiva. 

I Magic, allora guidati dal quattro volte Campione NBA Shaquille O’Neal e dal playmaker Skiles, hanno visitato Londra per la prima volta nel 1993, per un paio di partite di preseason. Più di recente, i Raptors hanno disputato due partite consecutive a Londra nel 2011, le prime di stagione regolare disputate dalla NBA in Europa.

Le precedenti cinque partite di regular-season NBA a Londra – tutte sold-out – sono state la doppia sfida New Jersey Nets – Toronto Raptors (2011), Detroit Pistons – New York Knicks (2013), Atlanta Hawks – Brooklyn Nets (2014) e Milwaukee Bucks – New York Knicks (2015).

Ufficio stampa NBA Italia