Baket COMO – Polisportiva Comense: 61-48
Il Basket Como ha vinto ieri il primo derby tutto comasco contro la Polisportiva Comense, concluso a 61-48 per la squadra di casa.
Il Bk Como si è aggiudicato così anche la prima vittoria in campionato, segnale del fatto che il team capitanato da coach Oldani sta lavorando bene nel creare lamalgama in questa squadra basata su molte giocatrici che per il primo anno militano nel Basket Como.
Davanti a un pubblico di tifosi, le due formazioni cittadine si sono affrontate per la prima volta, in quella che è stata una partita tesa e per molto tempo giocata sul punto a punto.
Il Basket Como si è presentato con la formazione completa, ma con le giovani affaticate e reduci dalla partita di campionato Under 20 disputato il giorno prima.
<Abbiamo ancora qualche problema di infortuni> dice il coach del Basket Como, Diego Oldani.

Il Basket Como è riuscito poi volgere la situazione a suo favore concludendo la partita con un punteggio di 48 a 61.

Diego Oldani: <E stata una partita tesa, abbiamo fatto qualche canestro allinizio, poi il Basket Como ha tirato solo da fuori. Negli ultimi minuti di gara abbiamo dato la svolta. E stata la prima vittoria stagionale e ce la prendiamo, anche se non siamo contenti fino in fondo>.

La partita è stata condizionata da  40 minuti di gioco a zona, pochi fischi e tiri sempre sul finire dellazione.

E stata, comunque, una bella serata di sport che ha visto finalmente la bella struttura del Palasampietro ritornare viva.

Barbara Battaglini 2; Federica Travaglini 4; Martina Molteni 9;  Laura Farinello /; Francesca Forgione 7; Chiara Rossi 8; Mara Casartelli 14; Niwi De Silva N.e.; Alessia  Busnelli 16; Giulia Bragotto 1; Giulia Iasenza /, Elena Mentasti /

18-13; 27-28; 42-43; 61-48

tl 10/12 8/14

arbitri; Todeschini. Lecco; De Angeli Cornaredo

Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione
Como