Domani alle 17 sfida con la Sieco Service Ortona. Domenica alle 17 presentazione del Volley Potentino al completo e partita in famiglia
Riflettori accesi sul PalaPrincipi per tutto il weekend.  Domani (sabato 17 ottobre), alle ore 17.00, i padroni di casa del Volley Potentino, reduci dal pareggio in rimonta nel faccia a faccia con l’intraprendente M&G Scuola Pallavolo, se la vedranno in amichevole contro la Sieco Service Ortona, squadra prima classificata della scorsa regular season di A2. Domenica 17 ottobre andrà in scena una partita-spettacolo dedicata ai supporter.
Il test match con il club abruzzese è l’ultimo confronto già inserito nel calendario pre-season dei marchigiani che esordiranno in campionato sabato 24 ottobre alle 20.30 tra le mura amiche contro l’Emma Villas Siena. Tra gli appuntamenti ufficiali del cammino di avvicinamento alla stagione regolare spicca anche l’evento di domenica 18 ottobre alle 17.00 nel quartier generale del team biancazzurro. Al PalaPrincipi la società di Viale Piemonte regalerà una passerella benaugurale agli atleti con una partita in famiglia. Roster al completo e integrato, per l’occasione, da altri giocatori di talento come Federico Bonami, libero nelle file del Volley Potentino lo scorso anno e ora presente in veste di guest star.

Una festa che avrà come protagonisti anche i tifosi di Passione Biancazzurra, sempre vicini alla squadra durante la preparazione estiva. Il seguito dei fan sugli spalti anche in trasferta, l’affetto e i cori esaltanti hanno accompagnato il collettivo nella serie di allenamenti congiunti e amichevoli in cui i veterani e i nuovi arrivati alla corte di Graziosi hanno dimostrato qualità, impegno e dedizione. Intanto sui social ha raccolto molti consensi lo sketch dedicato alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre 2015) con il capitano biancazzurro Emanuele Miscio e l’opposto Federico Moretti protagonisti della clip che strappa un sorriso e ricorda quanto sia importante mangiar bene per lo sport e per la vita quotidiana. 

Emanuele Miscio (alzatore e capitano del Volley Potentino):
«Siamo contenti di divulgare messaggi importanti con leggerezza e semplicità. Nel video postato nelle ultime ore Moretti si lascia andare a qualche sgarro e lo redarguisco, ma in realtà è un paradosso perché sua moglie è nutrizionista e lui è sempre attento all’alimentazione. Domani ci attende un test duro in casa con una squadra ben costruita come Ortona, che interpreterà un ruolo da protagonista. Anche noi ci sentiamo ben attrezzati. Sono fiducioso perché nei test pre-campionato ho visto quantità e qualità in campo. Indipendentemente dai cambi o dagli starting six il tenore del nostro gioco rimaneva alto perché siamo un buon gruppo e anche le gare in allenamento sono tanto belle quanto combattute. Mi incuriosisce la formula inedita scelta dalla società per presentare in campo il team ai tifosi. Una sfida tutta in famiglia che richiamerà al PalaPrincipi molti amici».

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli