Squadra divisa in due gruppi alla ripresa degli allenamenti, al rientro dalla sfortunata trasferta di Piraino. Questo pomeriggio, la Cavese si è ritrovata al campo “A. Desiderio” di Pregiato, agli ordini dello staff tecnico guidato da Emilio Longo.
Lavoro di scarico per gli atleti impiegati ieri pomeriggio allo stadio “E. Vasi” per l’impegno di campionato. Per gli altri, leggera sgambatura al cospetto della formazione Juniores allenata da Sandro Luciano. Ancora out il difensore Franco, si sono rivisti Di Deo, Mansi e Notaroberto, che hanno lavorato in gruppo: le loro condizioni atletiche, comunque, saranno definitivamente valutate dallo staff solo al termine della rifinitura precedente alla gara di campionato con l’Aversa Normanna, in programma domenica al “S. Lamberti” (fischio d’inizio fissato alle ore 15.00).
Al termine dell’allenamento, visita a sorpresa del presidente Domenico Campitiello, che ha tenuto a rapporto staff tecnico e squadra all’interno dello spogliatoio. Un colloquio nel quale il massimo dirigente ha inteso caricare moralmente il gruppo dopo il ko di Piraino, motivandolo a trarre tutti gli insegnamenti dalla partita di ieri.
Sul piano disciplinare, il centrocampista Salvatore D’Ancora è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo, dopo l’espulsione rimediata ieri contro il Due Torri. Scatta invece la diffida per il difensore Maurizio Maraucci, sanzionato con un cartellino giallo nella gara di Pirano.
Una buona notizia riguarda il difensore Gianluca Galullo, classe 1997, convocato per il prossimo raduno della Rappresentativa di Serie D, che si svolgerà dal 20 al 22 ottobre p.v. a Pomezia (Rm), sotto la guida tecnica del selezionatore Augusto Gentilini.
Il programma degli allenamenti stilato dallo staff di mister Emilio Longo prevede per domani una seduta mattutina e per sabato –  a porte chiuse – l’allenamento di rifinitura in vista dell’impegno casalingo di domenica con l’Aversa Normanna; al termine di quest’ultima seduta, un tesserato sarà a disposizione della stampa per le consuete interviste.

UFFICIO STAMPA
Giuliano Pisciotta