Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare l’importante conferma nell’ambito del Basket Pool di Parmareggio. La famosa azienda emiliana sarà per il quinto anno consecutivo al fianco della Pallacanestro Reggiana, insieme alle altre importanti aziende del Basket Pool ed agli sponsor principali.
Parmareggio nasce a Montecavolo di Quattro Castella nel 1983 e in pochi anni diventa leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano e leader nazionale nel burro. Parmareggio è da sempre legata al territorio emiliano, con i due stabilimenti produttivi situati a Modena in Via Polonia 30-33 ed a Montecavolo (RE) in via Togliatti 34/AB, e la compagine sociale composta dagli allevatori e dai caseifici soci  dislocati nel territorio caratteristico di produzione del Parmigiano Reggiano e precisamente nelle provincie di Modena e Reggio Emilia. Parmareggio è la prima azienda del settore ad aver comunicato i valori della propria marca attraverso una campagna televisiva, con l’ormai famosa mascotte Emiliano, il Topolino Intenditore di Parmigiano Reggiano. Negli ultimi anni Parmareggio ha sviluppato nuovi progetti  per presidiare nuovi momenti di consumo di questa straordinaria DOP, con i prodotti a base di Parmigiano Reggiano.

“Sarà un onore per me e per la mia famiglia di topolini intenditori accompagnare questi grandi campioni! – sostiene Emiliano, il topolino intenditore di Parmareggio – Questa grande squadra ci ha regalato grandi soddisfazioni, e siamo sicuri che anche quest’anno ci faranno emozionare nuovamente…anche grazie al nostro sostegno e all’aiuto di una buona barretta di Parmareggio Snack! Forza ragazzi…DAI C’ANDOM!”

“Parmareggio e Pallacanestro Reggiana hanno trovato un connubio vincente, e quest’anno si tratterà del quinto anno consecutivo in cui Parmareggio farà parte del Basket Pool. Negli ultimi anni la squadra Reggiana ha dimostrato con fermezza di potersi imporre fra le grandi del panorama del basket italiano e non solo, se pensiamo alla vittoria dell’Euro Challange, un traguardo importantissimo per Reggio Emilia ed al grande partenza di questa nuova stagione, con il primo trionfo nazionale: la Supercoppa Italiana – spiega Giuliano Carletti, Amministratore Delegato di Parmareggio – i risultati sono stati notevoli e gli sforzi da parte della società di creare un gruppo unito e qualitativamente all’altezza hanno portato Reggio Emilia ai livelli che questa città ed il suo pubblico meritano. La sponsorizzazione di Pallacanestro Reggiana ci ha sempre permesso ottima visibilità all’interno del Palazzetto, ed accompagnare le imprese di questi ragazzi ha contribuito alla visibilità del nostro marchio. Quest’anno inoltre ci sarà un ulteriore sfida giocata al PalaBigi, l’Euro Cup, che permetterà una visibilità anche a livello europeo. Siamo certi che questo gruppo che alterna giovani promettenti a professionisti affermati a livello mondiale, continuerà a dare soddisfazioni al nostro territorio.”

“La Pallacanestro Reggiana – afferma Maurizio Moscatelli, Direttore Commerciale di Parmareggio –  si è affermata a livello nazionale ed europeo. Quest’anno inoltre i sogni di gloria sono notevoli e ben chiari, con gli innesti di grandi campioni è una squadra che può fare bene e stupire. La grande passione che c’è intorno a questo sport e questa squadra, ed il chiaro progetto della società di essere competitiva in campionato e nell’Euro Cup ci ha portato ha confermare questo importante sodalizio, sempre all’insegna dei valori che Parmareggio e Pallacanestro Reggiana condividono: sport e forte legame con il territorio in primis!”