L’agriturismo Oasi dei Sapori presenta laVII Edizione del Memorial Nonno Gino ospitando domenica 18 ottobre presso ilPalaGlobo “Luca Polsinelli”, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e il ClubItalia Roma per il triangolare oramai diventato lapripista del campionato diSerie A2 sorano.
A sfidarsi saranno tre delle quattrolaziali iscritte al torneo cadetto e lo faranno a partire dalle ore 11,30quando in campo scenderanno per affrontarsi Sora vs Tuscania. Alle ore 16,30spazio al Club Italia chiamato prima a giocarsela contro i ragazzi di coachTofoli e successivamente, alle ore 18,00, con i padroni di casa.  
Il Memorial Nonno Gino è oramai arrivatoalla sua settima edizione e le motivazioni che spingono la famiglia Giannettiassieme allArgos Volley a organizzare questo evento ogni anno sempre piùatteso dal pubblico, sono molteplici a partire sicuramente da quelle affettive legateall’amato e stimato Nonno Gino per arrivare alla vera pallavolo, quella che favenire lappetito mangiando.

“Negli anni, – racconta il Patron Gino Giannetti-, abbiamo voluto manifestare tutto laffetto per nostro nonno creando eintitolando un momento tutto dedicato a lui, momento che negli anni si èevoluto fino a diventare lo show-evento sportivo che vi proporremo la prossima domenica.

A offrire la kermesse ancora una voltasarà l’agriturismo Oasi dei Sapori, padre anche del progetto a più ampiospettro sul nostro territorio “Oasi dei Sapori Volley Cup”, torneo provincialeinterscolastico che coinvolge tante scuole dellinterland”.

Ogni anno cè sempre tantissima attesa daparte del pubblico verso questo evento che è lapripista del campionato, perdirla restando in tema Oasi dei Sapori, ne è lantipasto, la prima uscitacasalinga della squadra che rispecchia più verosimilmente quello che poi saràil torneo della Lega Pallavolo Serie A che inizierà di li a pochi giorni.

Lavoro di rifinitura dunque per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora allavigilia del VII Memorial Nonno Gino come anche per lo staff dellArgos Volleyche non sta lasciando nulla al caso per assicurare tanta ospitalità espettacolarità a tutte le persone che questa domenica di grande pallavoloandranno a godersela al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

L’albo d’oro del Memorial Nonno Gino havisto trionfare la squadra organizzatrice solamente nella prima edizione,quella del 14 settembre 2008 quando l’allora Globo Pallavolo Sora si apprestavaa disputare il campionato di Serie B1 che poi la incoronò regina del torneo ela fece volare nel campionato nazionale.

Prima di debuttare in Serie A2, Sora si èmessa in mostra nella II edizione del Memorial nel quale, il 19 settembre 2009ad alzare la coppa al cielo è stata la formazione dell’Andreoli Latina. Stesso copionee dunque stessa prima posizione per la III edizione disputata ad ottobre del2010 al Palazzetto dello Sport di Frosinone dove a battere tutte le avversarie èstata ancora una volta Latina.

Il primo “Nonno Gino” disputato alPalaGlobo invece, quello della IV edizione del 30 settembre 2012, ha visto l’AltotevereSan Giustino portarsi a casa il primo premio.

Alla V kermesse a tornare sul gradino piùalto del podio è l’Andreoli Latina il 13 ottobre 2013. Lo scorso ottobre 2014purtroppo la VI edizione del Memorial è stata a malincuore rinviata a causa diproblemi tecnici mentre per il VII Memorial Nonno Gino, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vi daappuntamento a domenica presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove a partiredalle ore 11,30 tornerà in scena il grande volley di Serie A.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa GloboBanca Popolare del Frusinate Sora