DEL LICEO SCIENTIFICO “FULCIERI PAULUCCI DI CALBOLI” DI FORLÌ
Giovedì 15 ottobre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, la Volley 2002 sarà ospite del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, via Aldo Moro 13, Forlì.
L’incontro sarà particolarmente significativo in quanto, dallo scorso anno, il Liceo Scientifico di Forlì propone un indirizzo sportivo che comprende in particolare corsi di Scienze Motorie Sportive, Discipline Sportive e Diritto ed Economia dello Sport.
L’incontro a porte chiuse, al quale sono invitate tutte le classi prime, seconde e terze accompagnate dai rispettivi insegnanti, si terrà presso le palestre del Liceo Scientifico.

La Volley 2002 Forlì donerà alla scuola cinque palloni da pallavolo regolamentari e una t-shirt autografata da tutta la squadra. Inoltre a tutti i partecipanti, insegnanti compresi, verrà offerto un pass per l’ingresso gratuito alla prima partita casalinga del campionato di A2 2015-2016, in calendario domenica 25 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Villa Romiti, via Sapinia 40, Forlì.

Per le giocatrici e lo staff della Volley 2002 questo incontro sarà una nuova occasione per portare la propria esperienza ai ragazzi e alle ragazze che si stanno formando e che si stanno preparando alle grandi sfide della vita. Le pallavoliste della Volley 2002 racconteranno cosa le ha avvicinate alla pallavolo, quali sono stati  i loro personali percorsi e le difficoltà che hanno incontrato. Cercheranno inoltre di trasmettere la loro passione per lo sport praticato a livelli agonistici che, per raggiungere obiettivi importanti, richiede sacrificio e applicazione costante.

Il programma dell’incontro si articolerà come segue:

– ore 11.00: saluto della dirigente scolastico dott.ssa Morena Mazzoni;

– ore 11.15: presentazione della squadra e dello staff;

– ore 11.30: domande degli studenti alle giocatrici e allo staff;

– ore 12.15: incontro amichevole fra le ragazze della rappresentativa femminile del Liceo Scientifico e la Volley 2002 Forlì;

– ore 12.50: saluti finali.

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì