BRAY DA RECORD – Un’altra vittoria per la Novipiù,un’altra bella prestazione per T.J. Bray. L’esterno rossoblu si confermamiglior marcatore juniorino anche nel vittorioso derby contro Biella. I 25punti realizzati sono il suo massimo in Italia (finoa ieri il suo personal high era di 22 con 4 triple segnate, nellasconfitta di Trapani a Trieste del 6 febbraio scorso, nella 21esima giornata diA2 Gold). Autore di soli 4 punti nel primo tempo, T.J. si è letteralmenteinfiammato nella seconda metà di gara, realizzandone 21 – record nel record! -,chiudendo con 25 punti (4 triple segnate) in 31 minuti giocati a cui si sommano3 rimbalzi catturati e 3 assist serviti ad impreziosire una prestazione darecord.
BLIZZARD A TUTTO CAMPO – Dopo la giocata vincente diReggio Calabria, col canestro del successo realizzato a pochi secondi daltermine, Brett si conferma giocatore chiave nello scacchiere di coachRamondino. La prestazione di ieri evidenzia la completezza di un giocatore chenon smette di stupire. Da cerchietto rosso, anche per la grande felicità deicompagni che ne hanno beneficiato, gli 8 assist distribuiti dall’americanonaturalizzato di Casale. E come se non bastasse, l’esterno rossoblu aggiungeanche 4 palle recuperate e 4 rimbalzi catturati, per una prestazione che valecomplessivi 18 punti di valutazione.

EFFICACIA DIFENSIVA – Dopo i soli 61 punti subiti all’esordiostagionale che avevano permesso ai rossoblu di imporsi di un solo punto, i 62punti incassati nel derby con Biella (a fronte dei 75 segnati), confermano lacompattezza difensiva del roster allenato da coach Ramondino. Efficaciaulteriormente rafforzata dalle ben 16 palle recuperate (15 le perse) dallacompagine juniorina, che ha forzato Biella a ben 21 palle perse (a fronte dellesole 5 recuperate). Statistica chiave per limitare il numero dei possessi deigiocatori dell’Angelico, aspetto essenziale per la conquista di una così bella quanto meritata vittoria.

PRIMA DOPPIA CIFRA DI SAUNDERS – Prima alPalaFerraris e prima doppia cifra realizzata per il neo rossoblu Will Saunders.Già a segno con 5 punti a Reggio Calabria, il britannico della Junior realizzala sua prima doppia cifra di punti segnati in maglia Novipiù: in uscita dallapanchina, Will scrive a referto 11 preziosi punti che hanno contribuito inmaniera concreta al successo di Casale su Biella.