Macchitella Gela che esce con le ossa rotte tra le mura amiche. Un match letteralmente buttato via quello contro lo Sport Club Nissa, che i ragazzi del Presidente Greco avrebbero addirittura dovuto e potuto portare a casa.
Il Macchitella Gela subito all’8° minuto ci prova in mezzo ad una mischia: para Ammendola. 2 minuti dopo il collega Camiolo respinge una bella punizione ospite. Al 23° c’è anche un occasione per capitan Cinici di testa: Ammendola è attento. Una decina di minuto dopo Ferraro non inquadra la porta. Il Macchitella è in partita e lo fa vedere con Mallia che spara fuori: è solo il primo errore per lui. La prima frazione di gioco si chiude con un Macchitella Gela all’altezza dei nisseni se non superiore. Nel secondo tempo succede di tutto. Dopo un minuto di gioco, se non fosse troppo defilato a portiere battuto, Deoma insaccherebbe. Dopo un paio di minuti occasione colossale per Mallia: a goal fatto, stampa il pallone sulla traversa, quando a porta vuota basterebbe spingere in rete. Il giovane biancorosso vuole riscattarsi: siamo al 54° quando a tu per tu con l’estremo difensore ospite spinge il pallone contro di lui. I padroni di casa sono indiavolati, e da calcio d’angolo successivo, Cinici, ancora di testa, fa la barba al palo.
Goal fallito, goal subito. E’ la legge del calcio che si manifesta. Al minuto 57 passano in vantaggio i nisseni con Di Maria che appoggia comodamente. Dopo 10 minuti tocca a Faraci: conclusione dalla distanza respinta. A un quarto d’ora dalla fine, da ottima posizione, su punizione, Spina colpisce la barriera avversaria. Nel finale: al minuto 90 Deoma si fa ipnotizzare da Ammendola, Mallia (94°) conclude debole, Spina sull’ultima azione getta la sfera in curva al volo.
Una prestazione più che sufficiente non basta ai ragazzi di Comandatore che non riescono a fermare il Nissa a punteggio pieno. Al Macchitella Gela manca la freddezza sotto porta e l’attenzione difensiva in momenti critici. Non ci si salva facendo buone prestazioni. Ci si salva buttandola dentro.
Macchitella Gela: Camiolo, Faraci (ammonito), Tuvè, Greco, Caruso, Giarrizzo, Parisi, Cinici (Falcone dal 61°), Mallia (ammonito), Castania (Deoma dal 15°), Ascia (Spina dal 61°).
Mister: Comandatore.
Sport Club Nissa: Ammendola, Galati (Lamantia dal 62°), Bognanni, Di Maria (ammonito), Italiano (ammonito), Milangro, Privitera (Vaccarella dal 61°), La Marca (espulso), Genova, Di Franco (ammonito), Ferraro (ammonito)(D’Auria dall’83°).
Mister: Cartone
Arbitro: Virgilio di Agrigento Marcature: Di Maria (57°)

Stefano Guarrera Resp. Comunicazioni