Al Palazzo della Gran Guardia sono stati svelati i dettagli sull’atteso evento del 22 novembre, quando i campioni della ginnastica artistica, ritmica e aerobica scenderanno in pedana al PalaOlimpia
A Verona al Palazzo della Gran Guardia è stata presentata l’edizione 2015 del Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup, l’emozionante rassegna di esibizioni delle stelle della ginnastica azzurra ed internazionale.
Alla conferenza hanno partecipato Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona, e Stefano Danieli, Presidente Comitato Regionale Veneto FGI. Tra gli ospiti, anche Emanuela Maccarani e Marta Pagnini, rispettivamente allenatrice e capitana della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, Matteo Morandi, bronzo olimpico nella specialità degli anelli a Londra 2012, David Ciaralli, Responsabile Comunicazioni e Relazioni Esterne FGI,  Gianfranco Marzolla, Responsabile Rapporti Internazionali FGI, e Silvio Cametti, Presidente Fondazione Bentegodi, accompagnato da Stefano Bianchini, Direttore Fondazione  Bentegodi.

Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona: “Verona vanta un antico legame con la ginnastica. Alla fine dell’800 Marcantonio Bentegodi lasciò alla città un patrimonio per valorizzare questa disciplina, quindi siamo onorati che il Gran Prix abbia scelto Verona come palcoscenico per questa edizione. Un galà di ginnastica che richiamerà numerosi appassionati che potranno ammirare le esibizioni degli atleti azzurri, vincitori di competizioni a livello nazionale e internazionale”.

Stefano Danieli, Presidente Comitato Regionale Veneto FGI: “Ancora una volta il Veneto ospita un evento internazionale e questa volta lo fa in collaborazione con una federazione, quella di ginnastica, nata nel 1869 nella nostra regione. Verona per un giorno diventerà la capitale della ginnastica, quale location migliore per esprimere l’amore per uno sport così spettacolare, elegante e tecnico. Sono convinto che al PalaOlimpia vivremo grandissime emozioni”.

Emanuela Maccarani, allenatrice della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica: “Le ragazze della ritmica onoreranno la pedana di Grand Prix con perfomrance emozionanti e suggestive che evidenzieranno le capacità tecniche delle nostre atlete. Contiamo sull’entusiasmo che ci hanno manifestato tutti i nostri sostenitori nelle scorse competizioni internazionali”.   

Marta Pagnini, capitana della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica:  “E’ la prima volta che facciamo tappa a Verona con Grand Prix, penso sia una delle regioni più importanti per la ginnastica. Sono soprattutto contenta che arriviamo in questa bellissima città come campionesse del mondo nel nastro e vice campionesse nelle clavette: il Grand Prix sarà proprio l’occasione per condividere questi successi e festeggiare insieme”.

Matteo Morandi, bronzo olimpico nella specialità degli anelli a Londra 2012: “Dalla prima edizione del 2005 a Torino fino ad oggi non ho mai perso un Grand Prix. Questa volta dovrò guardare dalla pedana a causa dell’operazione al ginocchio ma sarò comunque presente perché voglio godermi questa edizione in una delle città italiane secondo me più belle”.

Al PalaOlimpia di Verona, il 22 novembre alle 17, scenderanno in pedana le straordinarie Leonesse della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, le Nazionali maschile e femminile di Artistica, la Nazionale di Aerobica, i protagonisti del programma di MTV “ Ginnaste-Vite parallele” e i grandi campioni internazionali. Anche quest’anno, Granarolo S.p.A., il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, sarà Title Sponsor dell’evento con il marchio Yomo. 

La biglietteria è aperta da pochi giorni ma è già caccia ad un posto sugli spalti del PalaOlimpia. Il costo del ticket è di 15 euro (12 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata, 20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata, 27 euro (24 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294-3463329046 e all’indirizzo email grandprix.verona15@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).

Area ComunicazioneStudio Ghiretti