REAL MEDA: Pizzi, Seveso, Beretta, Tchetchova (dal 35’ pt Confalonieri), Vergani, Dubini, Fusi, Roma (dal 21’ st Ragone), Fassi (dall’8’ st Stucchi), Moroni, De Luca. A disposizione: Ripamonti, Morelli,     Confalonieri, Coppola, Ragone, Piovani, Stucchi. All.: Zaninello.

OROBICA CF: Salvi, Vavassori, Poeta, Zamboni (dal 6’ st Algeri), Merli L., Brasi, Fodri, Gaspari (dal   24’ st Massussi), Coffetti, Barcella (dal 6’ st Merli C.), Vezzoli. A disposizione: Algeri, Merli C., Livoti,  Asperti, Parsani, Quistini, Massussi. All.: Marianna Marini. 
ARBITRO: Sig. Mattia Caldera di Como – GUARDIALINEE: Sig. Pietro Brioschi e Sig. Simone Gatti di Seregno.

MARCATRICI: 2’ pt Dubini (R). 20’ pt Coffetti (O), 15’ st Gaspari (O), 36’ st Massussi (O), 41’ st Merli C. (O).
AMMONITE: 3’ st Confalonieri (R), 19’ st Beretta (R).
CALCI D’ANGOLO: 7 – 3.

Seconda vittoria stagionale per l’Orobica che espugna il campo di Meda battendo la compagine locale per 4 a 1. Le bergamasche hanno mostrato segni di miglioramento sia fisico che tattico ma rimangono da evitare i molteplici errori in fase conclusiva. Formazione iniziale con turnover che coinvolge Cristina Merli, Asperti e Massussi che vanno in panchina per Zamboni, Fodri e Gaspari esordiente assoluta dal primo minuto. Per l’occasione confermata la difesa a 3 e Merli unica punta coadiuvata da Gaspari. Eppure l’incontro non è iniziato nel migliore dei modi in quanto dopo due minuti il Meda è già in vantaggio:       angolo dalla sinistra e Dubini con un perentorio colpo di testa mette la palla all’incrocio dei pali. Quindi   partita in salita per le ospiti che ci mettono nove minuti per riordinare le idee e per confezionare una        buona azione con Fodri che sale sulla sinistra e scodella al centro per Merli, troppo prevedibile il suo tiro che finisce tra le braccia di Pizzi. Al 17′ grossa occasione per le bergamasche con Gaspari che lanciata a   rete da Merli entra in area ma calcia troppo addosso al portiere brianzolo. L’estremo difensore di casa si  deve ripetere un minuto più tardi respingendo una velenosa conclusione dal vertice sinistro di Luana      Merli. Sul prosieguo dell’azione l’arbitro decreta una punizione per fallo di Fusi su Fodri dalla destra del  fronte d’attacco che Coffetti trasforma in rete con un tiro a giro che sorprende Pizzi sotto la traversa per il meritato 1 a 1. Il Meda accusa il colpo e l’Orobica al 26′ potrebbe addirittura passare in vantaggio con     Vavassori il cui colpo di testa sotto misura termina di poco alto sopra la traversa. Sempre le ospiti al 28’  con Merli che triangola con una compagna ed appena dentro l’area tira debolmente e Pizzi para a terra.    Sul finire del tempo è sempre  la squadra bergamasca ad andare vicina al raddoppio come al 39’ quando Gaspari lanciata a rete invece di puntare la porta serve sulla sinistra in area da sola Merli che anche questavolta è imprecisa consentendo al portiere avversario la deviazione in corner. Dopo un buon tentativo         ravvicinato di De Luca al 42’, ben respinto da Salvi, il tempo si chiude con un colpo di testa di Merli        abbondantemente fuori. La prima frazione dunque finisce in parità.
All’inizio della ripresa il gioco staziona a centrocampo e le due squadre faticano a creare se non due tiri    velleitari di De Luca e Fusi. La fiammata arriva però al 15’ con il vantaggio bergamasco grazie all’azione velocissima di Merli Luana che si beve due avversarie e serve al centro Gaspari la quale non deve fare      altro che spingere la palla in rete. Al 24’ Merli potrebbe triplicare se non fosse fermata per fuorigioco ma la posizione dell’attaccante orobico è nettamente regolare. Cinque minuti dopo Pizzi fa correre un brivido alla sua difesa bucando l’intervento su cross di Merli che al 32’ si divora il terzo goal calciando alto sola davanti al portiere. Al contrario non fallisce il 3 a 0 al 36’ la neoentrata Massussi che finalizza un assist   della scatenata Merli Luana. Al 39’ si rivede il Meda ma il tiro di Dubini non desta preoccupazioni per     Salvi. Resta il tempo per il quarto goal di Merli Cristina che, non volendo essere da meno dell’omonima Luana, lascia partire un gran tiro da fuori finito alle spalle di Pizzi. Triplice fischio finale con 4 minuti di  recupero e vittoria dell’Orobica per 4 a 1.
Una partita in cui il team di mister Marini ha creato diverse occasioni da goal, concretizzandone solo una parte. E’ proprio qui che l’Orobica dovrà migliorare ed anche nella gestione della palla dopo averla          recuperata in difesa. Troppi sono stati gli errori in questa fase ed i palloni regalati alle avversarie. Per il    resto si sono viste buone trame offensive con Luana Merli autrice di due assist ma pasticciona nelle          conclusioni e Gaspari che si è mossa molto. Molto utile il lavoro svolto dalle centrocampiste quali Poeta, Vezzoli, Fodri e Barcella che con il loro movimento hanno dato spinta ma anche copertura e filtro alla     difesa. Da rimarcare a tale proposito Marta Brasi, precisa e puntuale negli interventi e solita gladiatrice,  Guya Vavassori sempre più a suo agio nel nuovo ruolo e Zamboni in crescita così come Coffetti. Ottimo  esordio nel secondo tempo per Giulia Algeri classe ’96.
L’Orobica può quindi guardare in avanti al primo match di campionato contro il Mozzecane consapevole  di aver raggiunto una discreta forma, ma soprattutto delle sue possibilità attuali e di crescita. Avanti così  ragazze!