Finale di stagione decisamente importante per ŠKODA Italia Motorsport. La Fabia R5 guidata da Umberto Scandola, in coppia con Guido D’Amore, si conferma la vettura da battere. Dopo la vittoria al Rally di Roma Capitale, tre settimane orsono, è arrivata la seconda affermazione consecutiva al Rally Due Valli di Verona, ultima sfida della serie Tricolore. Tutto il team ora guarda con ottimismo al futuro con la consapevolezza di aver raggiunto una grande competitività.

È stata una lunga settimana di passione e tensione, conclusa nel migliore dei modi. Dopo il severo lavoro di test, prove e ricognizioni, alternato alle serate di presentazione della squadra ai tanti appassionati del territorio, è arrivata una vittoria dal sapore molto dolce. Dopo centocinquanta km di gara, undici prove speciali, di cui sei vinte dalla Fabia R5 bianco-verde, tutti a festeggiare sotto l’Arena in piazza Bra a Verona.

“Grandissima soddisfazione. Mai come questa volta posso dire che tutta la squadra ha lavorato al meglio e mi ha permesso di correre con una vettura perfetta” racconta Umberto Scandola. “Ero consapevole di poter fare bene, ma poi si aspetta sempre il giudizio del cronometro per averne la certezza. Direi un finale di stagione da incorniciare e un grande stimolo per impegnarsi sempre di più”.

A queste parole si aggiunge il commento di Riccardo Scandola, fratello e team manager della squadra: “E’ stata una stagione impegnativa. Abbiamo raccolto tre vittorie, un secondo e un quarto posto, c’è solo mancata un po’ di continuità nella fase centrale, ma non dimentichiamoci che a giugno abbiamo cominciato a lavorare su una vettura, la R5 turbo, completamente nuova. Dopo qualche problema abbiamo però iniziato a raccogliere grandi risultati, dimostrando tutto il potenziale della Fabia R5”.

Grazie a quest’ultima vittoria Scandola-D’Amore concludono terzi nel Campionato Italiano Rally 2015 a un solo punto di distacco dai secondi. Il Rally Due Valli, in casa ŠKODA, segna anche un buon undicesimo posto assoluto per la coppia Strabello-Bianchi con la Fabia S2000.

Ufficio Stampa ŠKODA