Femminile. Brillano le giovani Under 16 gialloverdi che dopo la prima giornata di Coppa Italia, svettano in cima alla classifica dopo aver vinto il concentramento di Carmagnola. Le ragazze allenate da Sandro De Sordi, hanno dominato girone e concentramento. Ottima la prova di Ale Gronda e Arianna Toeschi, trascinatrici di tutta la squadra. Eccellente prova d’esordio per Valle, Ramella, Chieppa e Morchio. Ha partecipato al concentramento anche la giovanissima Fabiola Tosetti.
Under 18. ‘Buona la prima’ anche per i ragazzi di Van Staden e Caputo che hanno centrato all’esordio, in casa, il primo successo stagionale con bonus, a spese del San Mauro, ottenendo il punteggio finale di 29-8. Buono il lavoro in difesa che ha permesso di arginare gli attacchi sferrati dai torinesi. Perfetto quello degli avanti che hanno preso il sopravvento sia nelle rimesse laterali che nei raggruppamenti. Per il Biella Rugby hanno segnato: Michele Furno, Nicolas Lamagna (2 mete), Paolo Cerutti. Di Cerutti sono anche due trasformazioni e un penalty, mentre Davide Coda Zabetta ha messo a segno una trasformazione.

Under 14. Sabato pomeriggio, sui campi di via Salvo D’Acquisto, i giovani gialloverdi hanno perso contro il Novara 38-19. Per il Biella hanno segnato: Vainini (2 mete) e Monaca.

Propaganda. Ottimo inizio di stagione per i colori biellesi: Under 8, 10 e 12 hanno vinto tutte le partite del concentramento di Volpiano.

Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club