A.C. Bra: Serie D, Acqui-Bra 2-1

ACQUI: Scaffia, Benabid, Giambarresi, Genocchio, Lamorte, Iannelli, Castelnovo (41° st De Biase), Anania, Cesca, Cleur (17° st Zeutsa), Migliavacca (30° st Mondo).
A disp: Gaione, Ranieri, Menescalco, Porazza, Cerutti, Troni.
Allenatore: Francesco Buglio.
BRA: Diouf, Bottasso, Corteggiano, Mazzafera, Ottonello, Prizio, Coccolo (27° st Jeantet), Pirrotta, Ferrario, Dimasi (23° st Bossolasco), Roumadi.
A disp: Carli, Camoletto, Di Stefano, Chiazzolino, De Peralta, Sardo.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia, (assistenti: Lattanzi e Donato di Milano).
Marcatori: 37° pt Cesca (A), 10° st Ferrario (B), 22° st rig. Anania (A).
Note: ammoniti Scaffia, Cesca e Cleur (A), Ottonello e Prizio (B). Espulso Prizio (B) al 21° st con doppia ammonizione per fallo da rigore.
Momento negativo per il Bra che, ad Acqui Terme, esce sconfitto di misura nellanticipo della settima giornata dandata.
Venerdì pomeriggio, allo stadio Jona Ottolenghi, per la decima volta in stagione è andato a segno lattaccante classe 1986 (di origini lombarde) Carlo Emanuele Ferrario.
Giallorossi, però, castigati dai centri di Cesca e Anania e costretti a restare fermi a quota 10 punti in classifica (un pari e due ko nelle ultime tre partite).
Tra infortuni (De Stefano, Carretto, Di Savino, Massa e Perrone) e squalifiche (Erbini), con Chiazzolino e De Peralta acciaccati ed in panchina per onor di firma, mister Gardano rimescola le carte con: Diouf (tra i pali), Mazzafera, Bottasso, Prizio e Corteggiano (in difesa), lesordiente Coccolo, Ottonello e capitan Pirrotta (a centrocampo), Dimasi in appoggio a Ferrario e allex di turno Roumadi.
Acqui in completo bianco e bordi neri, Bra con il tradizionale completo giallorosso.
Giornata nuvolosa e umida, terreno in scarse condizioni e circa 200 spettatori sugli spalti.
Uomini di Buglio ben sistemati in campo e braidesi che non trovano lo spiraglio giusto per affondare il colpo.
Traversone dalla destra di Castelnovo (20°), colpo di testa di Cesca smorzato in calcio dangolo da Mazzafera.
Al 37° lAcqui segna l1-0: Cesca addomestica il pallone ai 20 metri, prima che il suo sinistro trovi langolino basso alla sinistra di Diouf. Niente recupero e tutti negli spogliatoi.
Nessun cambio in avvio di secondo tempo, ma Bra più avvelenato e concentrato.
Trascorrono 10 minuti e i giallorossi pareggiano! Ottonello innesca Roumadi allinterno dellarea termale, sponda aerea per Ferrario che, posizionato al centro, trafigge Scaffia di destro, 1-1.
I padroni reagiscono con Migliavacca e il neo-entrato Zeutsa (al 20° e 21°) ma in entrambe le sortite offensive, Diouf ci mette una pezza con grandi risposte.
Sempre al 21°, su azione nata da calcio dangolo, Prizio trattiene e atterra Cesca in area braidese: seconda ammonizione per il centrale difensivo del Bra, espulsione, giallorossi in 10 uomini e calcio di rigore per lAcqui.
Anania calcia potente e preciso, 2-1 al 22°.
Massimo Gardano rinforza il pacchetto arretrato, con Bossolasco per Dimasi (23°) e gioca il jolly offensivo con Jeantet per Coccolo (al 27°).
Con luomo in meno, i braidesi stringono i denti ma spendono le ultime energie a disposizione.
Al 37° Diouf neutralizza una ripartenza di Zeutsa, poi, nel primo dei tre minuti di recupero assegnati, Roumadi lascia partire un destro rasoterra dal limite dellarea, parato in due tempi da Scaffia.
Triplice fischio e 2-1.
Mercoledì 14 ottobre, al Complesso sportivo Attilio Bravi, alle ore 15 si gioca il turno infrasettimanale valido per lottava giornata: Bra-Gozzano.

fotodi Foto Cavanna

Danilo Lusso A.C. Bra