SIGLATO UN ACCORDO TRA AMERICAN CHAMBER OF COMMERCE IN ITALY E
MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO
In programma una serie di eventi e iniziative congiunte

L’American Chamber of Commerce in Italy e il Museo Nazionale del Cinema di Torino hanno oggi siglato un accordo di collaborazione, che si inserisce in una più ampia serie di relazioni istituzionali che sia il Museo Nazionale del Cinema che l’American Chamber of Commerce stanno mettendo in atto sul territorio.
L’obiettivo è quello  di realizzare eventi in collaborazione, promuovere le reciproche iniziative, patrocinare manifestazioni e realizzare di una serie di progetti speciali quali attività di fund raising, organizzazione di convegni e attività volte a incrementare e sviluppare la rete di contatti del museo nel territorio statunitense. Il Museo Nazionale del Cinema, infatti, con la sigla di questo accordo, diventa membro dell’American Chamber of Commerce in Italy.

“Questo accordo che stipuliamo con il Museo Nazionale del Cinema, grazie al contributo del nostro Rappresentante Locale in Piemonte Enrico Rosso – afferma Simone Crolla, Consigliere Delegato dell’American Chamber of Commerce in Italy – rappresenta la dimostrazione  dell’impegno della nostra organizzazione  nell’investire in partnership culturali che possano creare valore per i nostri Associati. Sono convinto – continua Crolla
– che da questa collaborazione possa nascere interessanti iniziative con l’obiettivo di supportare il Museo Nazionale del Cinema nell’ampliamento del network verso istituzioni ed aziende americane”.

“E’ un accordo che facciamo con grande piacere – sottolinea Paolo Damilano, Presidente del Museo Nazionale del Cinema – perché sottolinea e conferma la vicinanza tra le due nazioni, e in special modo con Torino che ha fatto della sua vocazione internazionale uno degli asset più importanti. Il fatto che il nostro museo sia il primo sul territorio torinese e piemontese ci inorgoglisce e rispecchia la grande sintonia e affinità che abbiamo subito avuto con i dirigenti dell’American Chamber of Commerce in Italy”.

L’accordo diventa operativo dal 1 gennaio 2016 e avrà la durata di 18 mesi.