Per le Ferelle che prima hanno alzato al cielo la Supercoppa italiana e poi incassato i primi tre punti della Serie A d’Élite 2015/2016 contro un Breganze Vicenza mai domo, ma alla fine superato dalla tenacia delle Campionesse d’Italia e dal gol di Bisognin. Una Ternana Femminile che ha proposto, soprattutto nei primi dieci minuti, un gioco scintillante e pimpante tanto è che sono arrivate ben tre traverse ed il gol di Pascual. Nella seconda metà la partita, complice il nuovo regolamento e qualche discutibile decisione arbitrale, ha portato prima al pareggio delle venete e poi al generoso rigore trasformato per l’1-2 parziale. Poco dopo l’espulsione di Pascual sanciva il momento sfortunato della gara per le ternane di mister Shindler. Non si è, però, Campionesse d’Italia per caso e la squadra di Neka e compagne suona la carica e in poco più di due minuti pareggia la gara sfiorando il sorpasso con Bennardo. La ripresa si apre con un vero e proprio arrembaggio alla metà campo veneta che porta al 3-2 di Bisognin con una bordata delle sue, la numero 16 si conferma ormai punta di diamante della squadra: il gol in gara-3 con la Lazio, la rete in Supercoppa e la preziosa marcatura di domenica parlano da soli. Ottima prova anche per Gabi Tardelli che, nonostante il rigore ben piazzato e l’uno contro uno nell’occasione del gol, ha letteralmente chiuso la porta delle Ferelle nell’ultima azione che ha portato a un bel tiro delle vicentine e che poteva valere un pareggio beffa. Una vittoria importante che testimonia la forza della squadra fregiata del tricolore, ma che fa capire quanto sia di valore anche questa Serie A d’Élite, soprattutto nel girone A dove tutte o quasi le big hanno fatto fatica a portare i tre punti a casa.

LE DICHIARAZIONI DEL PATRON – A fine gara soddisfatto il Presidente Basile: “Una bella partita, il Palazzetto intero si è divertito e questo è ciò che conta perché negli anni passati sono state troppe le partita che finivano con punteggi larghi. Oltretutto ormai abbiamo una squadra che sa come venire fuori dalle situazioni difficili perché ha grande carattere e a me piace più assistere a una partita che dimostra qualcosa del genere, piuttosto che a un dieci a uno finale”. Un Presidente che guarda anche al futuro lasciando trapelare qualche novità: “Se prenderemo qualcuna a dicembre? In verità sono orgoglioso e contento della squadra che ho, ma proprio per questo non nascondo che vorrei fare un regalo sia a loro che al tecnico. Vediamo perché chi arriverà dovrà dimostrare di essere all’altezza e fare la differenza, ormai la nostra rosa ha dimostrato di essere la più forte di tutte e questo rende ovviamente più difficile i vari inserimenti. Una cosa è certa, non butteremo via le nostre risorse tanto per buttarle via. Di questi tempi nessuno può e deve permetterselo”.

SECONDA GIORNATA – Domenica ci sarà il Portos: la squadra marchigiana ha perso il derby alla prima e vorrà recuperare tra le mura amiche almeno con un pareggio. Ci vorrà, quindi, la solita impenetrabile difesa delle Ferelle che però dovranno fare a meno di Pascual anche se Bisognin, Guti e Donati hanno dimostrato di poter ben sostituire la catalana. Appuntamento alle 16 in quel di Colonnella (San Benedetto del Tronto) per il secondo atto di questa bellissima Serie A d’Élite.

Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile