Lunedì 12 ottobre, Jacopo Giachetti e Georgi Sirakov saranno ospiti alla dodicesima edizione della Giornata di Sport al Politecnico, evento dedicato alla promozione della pratica sportiva organizzato dal Cus Torino in collaborazione con il prestigioso Ateneo torinese.
In una delle grandi manifestazioni targate Centro Sportivo Universitario, non poteva mancare la rappresentanza dell’Auxilium Cus Torino, la nuova grande famiglia del basket torinese.

Inizialmente a rappresentare la Manital doveva esserci anche DJ White. Tuttavia, a causa di una sopravvenuta seduta di riabilitazione per l’infortunio alla mano che lo sta obbligando a saltare l’inizio di stagione, il nuovo centro americano non potrà più esserci. Al suo posto ci sarà Jacopo Giachetti, che ha dato con entusiasmo la sua disponibilità, nonostante la squadra farà rientro proprio nella mattinata di lunedì dalla trasferta di Caserta.
Ad accompagnare i giocatori ci sarà il direttore sportivo Renato Nicolai, che afferma: “Vista l’importanza della partecipazione, conto che da qui a lunedì altri ragazzi si aggreghino ai due già certi”.

L’EVENTO
La Giornata di Sport al Politecnico prenderà il via proprio nella sede dell’università alle 10.00 con stand promozionali, esibizioni delle sezioni CUS Torino e prova delle attività di: danza, tennis, basket, tennistavolo, volley, rugby, subacquea, orienteering, canoa e canottaggio, beach volley, paracadutismo, calcio balilla, karate, lotta, trampolino elastico.
Alle 12.30 partirà la VII edizione della PoliTour RUN, un miglio podistico all’interno del Politecnico e del Centro di Ingegneria e Sviluppo General Motors di Torino, a cui sono state invitate personalità che intrattengono rapporti con l’Ateneo, con General Motors e con il CUS Torino, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico ed Erasmus.
Tra gli ospiti d’eccezione, oltre ai due giocatori gialloblù, tutte le squadre di punta del CUS Torino:
la serie B sempre dell’Auxilium Cus Torino Basketball, i giocatori di serie A del Frandent Group Cus Torino Tennistavolo, la serie A del Cus Ad Maiora Rugby 1951 e la B1 femminile del Collegno Volley Cus Torino.

Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino