La Libertas San Saba in versione giovanissima gioca una partita confortante e pareggia per 0 a 0 in casa con il Cus Pisa. Due squadre giovani che hanno dato vita ad una buona partita e che hanno fatto vedere tante potenzialità in campo.

Le rossoblu romane hanno dimostrato molta compattezza in difesa ed a centrocampo , tenendo bene la partita , non riuscendo ad essere troppo pericolose a rete per una certa leziosità nel fraseggio negli ultimi 22 metri. La partita è stata piacevole e le due squadre si sono affrontate con la voglia dei 3 punti e senza particolari tatticismi. Un primo tempo che ha visto la Libertas San Saba farsi pericolosa in attacco ed arrivare vicino al vantaggio in più di una occasione , ed una seconda parte dove, specialmente nel finale, complice l’espulsione temporanea della sansabina  Giulia Paolacci, le toscane si sono rese pericolose specialmente con un paio di corti . Proprio all’ultimo minuto è stata la Libertas san saba a “rischiare” di fare il bottino pieno con una incursione sulla sinistra e un rovescio di Victoria Bussoletti , tramutatosi in un pallonetto che per qualche centimetro non ha beffato la Chirico . Nell’altro incontro in programma l’HCU Catania , prossimo avversario delle romane , ha vinto in trasferta Bra . Entrambi gli altri due incontri tra sarde e lombarde erano stati rinviati al 21 novembre .

Questo il tabellino dell’incontro :
HF Libertas San Saba : Sponta Marta, Giuliani, Zamboni, Wiecek, Pedone , Barricelli, Murer, Tufano Laura , Sarnari Flaminia, Capouchova, Geusa.   Entrate: Tufano Livia, Bussoletti,  Paolacci, Ciufolini, Sarnari Ilaria . All: Mongiano
Cus Pisa: Chirico M., Bendinelli, Chirico C., Galligani, Taglioli, Fierro, Tiralongo, Falcitelli, Casciani, Betti, Rovini  , Entrate: Puglisi, Leonildi, Costanzo, Ciucci. A disposizione : Benvenuti All. Giorgi
Arbitri : Ferrara e Cesetti

Sereno  il giudizio del Presidente della Libertas San Saba , Pierpaolo Sarnari “ Era difficile l’impatto per  una squadra come  la nostra,  con all’interno 9 under 21  , alle prese con il Cus Pisa , tra le migliori dello scorso anno . Le ragazze hanno superato l’esame , dimostrando anche un buon carattere . Ora dovranno continuare su questa strada ma il ghiaccio è stato rotto”

Hockey Prato Maschile  /  La  De Sisti Roma sconfitta dalla Bonomi
Una Roma De Sisti rimaneggiatissima  perde a Castello d’Agogna per 3 a 0 nella prima di campionato . I giallorossi hanno dovuto fare a meno nell’esordio di Federici, Malta , Settimi, Gonzalez, Ficile e dell’olandese Schuth presentando una formazione con 3 under 18. I giallorossi hanno retto bene nel primo tempo facendosi infilare però dall’italo argentino Castagno per l’1 a 0. Nella seconda parte stesso clichè con i padroni di casa a mantenere l’iniziativa ed i romani a partire in contropiede , ma sono ancora i lomellini a chiudere la partita con Ursone  e Sposato mentre Mongiano si fa parare un rigore del possibile goal della bandiera dall’attento Padovani.  “Un po’ troppe defezioni” dice il Presidente Corso” per contrastare una buona squadra come il Bonomi. Speriamo in settimana di recuperare qualcuno degli infortunati  , considerando la difficoltà di questa seconda trasferta consecutiva a Monfalcone  contro la Fincantieri a trazione indiana anteriore”.   Negli altri incontri vittorie casalinghe di Amsicora, Bra, Fincantieri e Cus Padova  e pareggio tra Ferrini e Suelli . La prossima settimana turno con 5 sole partite per la partecipazione dell’Amsicora all’Eurohockey League.