A.C. Bra: Serie D, Bra-Sporting Bellinzago 2-2
BRA: Diouf, Perrone (3° st Ottonello), Corteggiano, Carretto (31° pt Bottasso), Mazzafera, Prizio, Chiazzolino, Pirrotta, Ferrario, Dimasi (17° st Di Stefano), Erbini.
A disp: Carli, Bossolasco, Coccolo, Jeantet, De Peralta, Roumadi.
Allenatore: Massimo Gardano.
SPORTING BELLINZAGO: Fonsato, Coviello, Gallace (25° st Rolando Eugio), Magrin (19° st Barabino), Cacciatore, Emiliano, Carriero, Ciana, Massaro, Montante (36° st Mosca), Vingiano.
A disp: Lentini, Formato, Papa, Archita, Ligato, Xhixha.
Allenatore: Sandro Siciliano.
Arbitro: Cinque di Pistoia (assistenti: Abatantuono e Razvan di Firenze).
Marcatori: 25° pt Erbini (B), 39° pt Cacciatore (S), 23° st Ferrario (B), 39° st Mosca (S).
Note: circa 300 spettatori; ammoniti Perrone (B), Mazzafera (B), Cacciatore (S), Vingiano (S), Pirrotta (B), Di Stefano (B), Emiliano (S); espulso Erbini (B) al 41° con rosso diretto per gioco pericoloso.

Primo pareggio stagionale, per il Bra, con tante recriminazioni.
Domenica pomeriggio al Complesso sportivo Attilio Bravi, è arrivato un 2-2 contro lo Sporting Bellinzago.
Per dimenticare il ko di Chieri, mister Massimo Gardano sceglie: Diouf (in porta), Perrone, Carretto, Prizio e Corteggiano (in difesa), Mazzafera in mediana, Chiazzolino, Dimasi e Pirrotta (centrocampo), con Dimasi a supporto di Erbini e Ferrario.
Primi quindici minuti con i gialloblu novaresi più pungenti: al 2° Vingiano spedisce fuori un colpo di testa, così come Massaro all11° su punizione di Magrin; Carriero al 13° chiude troppo il destro e non inquadra lo specchio della porta.
Al primo vero affondo del match, però, il Bra rompe il ghiaccio: Corteggiano sul binario di sinistra scodella in area per Mario Erbini, sinistro di rapina da pochi passi e 1-0 al 25°!
Primo gol ufficiale, per lattaccante classe 1991, con la maglia giallorossa.
Al 31° problema fisico per Carretto che è costretto a lasciare il campo di gioco: al suo posto Bottasso.
Sporting Bellinzago che perviene al pareggio al 39°: Cacciatore lascia partire un tiro da centrocampo che sorprende Diouf fuori dai pali, 1-1.
Al terzo della ripresa, Perrone accusa un problema muscolare lo sostituisce Ottonello.
Al 17°, esordio in Serie D per Maurizio Di Stefano (centrocampista classe 1997) che rileva Dimasi.
2-1 Bra al 23°! Esterno sinistro di Ottonello di prima intenzione, pallone che atterra morbido davanti a Ferrario, controllo e con la punta del piede destro anticipa Fonsato! Nono gol in sei partite per il bomber giallorosso.
Dieci minuti più tardi, contropiede di Erbini che si fa anticipare da Fonsato al limite.
Pareggio del Bellinzago al 39°: traversone dalla destra, stacco del neo-entrato Mosca e sfera che si infila sul primo palo alla sinistra di Diouf, 2-2.
A quattro minuti dal 90°, incredibile cartellino rosso diretto sventolato a Erbini colpevole, secondo il direttore di gara, di una gamba tesa ai danni dellestremo difensore novarese, a pochi passi dalla porta.
Padroni di casa costretti, purtroppo, allinferiorità numerica.
Nei quattro minuti di recupero concessi, il risultato non cambia più e al fischio finale è 2-2.
Era un anno e mezzo che non parlavo dellarbitraggio in conferenza stampa, però, il direttore di gara ha operato malissimo. Magari lui e gli assistenti non hanno mai giocato a calcio e non sanno come ci si comporta in determinate situazioni. Sono contento della nostra partita e della prestazione che è stata fatta. A differenza di altri, non mi nascondo ed ammetto che il Bra è una squadra attrezzata, ma che, come il Bra, anche altre compagini hanno giocatori importanti. Abbiamo ottenuto dieci punti in sei partite, dobbiamo lavorare su alcuni aspetti ma siamo sulla strada giusta ha detto mister Massimo Gardano in Sala Stampa a fine match.
Il prossimo impegno sarà un anticipo: venerdì 9 ottobre (ore 15) allo stadio Ottolenghi si giocherà Acqui-Bra.

Credit foto  ufficiale Andrea Lusso
Danilo Lusso A.C. Bra