L’atleta romana, classe 1992, siaggiudica il primo mondiale e stabilisce con la profondità di -93 metri ilnuovo record mondiale CMAS di apnea in assetto costante con monopinna.

Sul podio mondiale anche altritre azzurri:
Storico bottino per Azzurri della FIPSAS chedurante la prima giornata di gare dei MondialiCMAS di Apnea Outdoor, in corso di svolgimento ad Ischia, portano 4 medaglieall’Italia. Incredibile performance per AlessiaZecchini, classe 1992, che conquista il titolo iridato e stabilisce ilnuovo record mondiale di Apnea inAssetto Costante con Monopinna con laprofondità di -93 metri. Lagiovane atleta romana si conferma la donna dei record, difatti esattamente unanno fa, sempre a Ischia, aveva stabilito lo stesso record con una profonditàdi – 86 metri.

È un’altra donna a tenere alto il tricolore: Chiara Rossana Obino vince l’argentocon -82 metri seguita dalla turca Sahika Ercumen (-78 metri). Successo ancheper gli uomini che vedono Michele Giurgola salire sul secondo gradinodel podio mondiale con -103 metri, dietro al croato Goran Colak (-110 metri).Bronzo invece per Vincenzo Ferri con la profondità di -98 metri.

Ufficio Marketing e Comunicazione FIPSAS