Libertas Rosa Forlì 65
Scuola Basket         60
(23-19; 40-34; 55-49)

FAENZA: Vespignani, Ballardini S. 23, Ballardini C. 4, Soglia 5, Lolli Ceroni 22, Bravi, Caccoli 6, Samorè, Bennoli, Fantinelli. All.: Bassi.

Una sconfitta che servirà per crescere. La Scuola Basket esordisce in campionato perdendo il derby contro le cugine forlivesi della Libertas Rosa Forlì, ma nonostante il ko, coach Cristina Bassi ha avuto ottime risposte dal gruppo, soprattutto dalle giovani. La 15enne Serena Soglia ha giocato con grande autorevolezza come le altre under e questo è sicuramente un ottimo segnale per il futuro. Quando la condizione fisica sarà migliore arriveranno anche i risultati.

Gara molto combattuta con Forlì che mantiene costantemente il vantaggio, trovandosi anche avanti di dieci punti. Faenza però non molla e al 37′ effettua il sorpasso: 59-58. Nel finale concitato la Libertas Rosa trova due canestri da tre pesanti (Corraducci ha segnato ben 8 triple) e chiude i conti.
Sabato 10 ottobre alle 20.30, la Scuola Basket esordirà al PalaBubani in un altro derby contro una squadra forlivese, l’Aics Forlì.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Scuola Basket Faenza