A Grosseto si è svolta la Polident Cup e la Polident Cup-Cake

A GROSSETO GRANDE ENTUSIASMO PER LA IV EDIZIONE DELLA POLIDENT CUP 2015 E PER LA QUARTATAPPA DELLA POLIDENT CUP CAKE, LA SFIDA DEL GUSTO
A Orbetello si è svolta la ventunesimatappa della IV edizione del torneo di bocce interregionale che coinvolge 5 regionie 27 città e si è svolta lasfida delle torte con la “Polident Cup-Cake, La sfida del gusto” che ha premiato il miglior pasticcere amatoriale
Siè svolta domenica 4 ottobre a Orbetello, in provincia di Grosseto, laventunesima tappa della IV edizionedella Polident Cup 2015, iltorneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazionecon GlaxoSmithKline Consumer Healthcare,società a cui appartiene il marchio Polident, promotrice e sostenitrice delprogetto, e il Comitato Toscano dellaFederazione Italiana Bocce (FIB), organizzatore della manifestazionesportiva.

La SocietàBocciofila Orbetello – Via Marconi,6 – di Orbetello, provincia di Grosseto, il cuipresidente è Alessandro Lunghi, è stato il teatro della ventunesimaavvincente gara della Polident Cup 2015, in occasione della 3a coppa città di Orbetello direttoda Umberto Bonucci del CP Arezzo. Presenti anche l’Assessoredello Sport di Orbetello WalterMartellini, il Presidente FIB Toscana GiancarloGosti. Grande entusiasmo per tutto il pubblico presente che ha applaudito igiocatori scesi in pista.

Il podio si è tinto completamente deicolori di casa grazie a Lino Zito,Valter Puccini e Leonida Maiuri che hanno conquistato rispettivamente ilprimo, il secondo e il terzo posto. In quarta posizione Giordano Gaggioli della bocciofila Follonichese di Grosseto.

Tutti i partecipanti sisono sfidati all’insegna del divertimento, del sorriso e della sanacompetizione sportiva in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno e liberarsidalle inibizioni” sostenuto dall’azienda. Allafine di ciascuna tappa, la FIB stilerà la PolidentRanking, l’ormai nota classifica che raccoglierà i nomi dei più forticampioni che si impegneranno per aggiudicarsi il titolo finale.

Parallelamente,si è svolta anche la quarta di 5 tappe della Polident Cup-Cake, la sfida del gusto, ovvero una garaamichevole di torte aperta a tutti gli interessati, i cui dolci sono statigiudicati dal pasticcere Paolo Giusti della Pasticceria La PétitePatisserie – Via Lenzi, 12, Orbetello..

Adaggiudicarsi la Polident Cup-Cake è stata Andreina Del Piano con la suatorta “Israeliana”, la cui ricetta sarà esposta per tutta la settimana presso ilpunto ristoro della Bocciofila. Al termine delle gare sportive è statopossibile gustare un buffet di prodotti tipici e vivere insieme un “momento di felicità”.

Il prossimo appuntamentodella Polident Cup 2015 è in programma per domenica11 ottobre nel Lazio a Contigliano presso la società bocciofila Contiglianese provincia di Rieti, occasione del MemorialVincenzo Panunzi.