Sul percorso del Barlassina Country Club, a Birago di Camnago (MB), si disputa l’ISPS Handa Italian Blind Open (7-8 ottobre), giunto alla sesta edizione. In tal modo si chiude la stagione dell’International Blind Golf Association, iniziata con l’Open Australiano in aprile e proseguita con le gare in Austria, Canada, Scozia (British Blind Open), Stati Uniti e in Sudafrica, oltre che con la Vision Cup, tenutasi a giugno sul percorso del CG Villa D’Este e vinta da team europeo. L’ISPS Handa Italian Blind Open si svolge sulla distanza di 36 buche, 18 al giorno, e vedrà alla partenza concorrenti con vari gradi di visus, divisi in tre categorie, provenienti da diverse nazioni tra i quali vi saranno  due campioni del mondo, l’Israeliano Zoar Sharon (categoria b1) e l’Inglese Paul Appleyard (categoria b3), oltre al Chairman dell’IBGA, Derrick Sheridan. Quattro i giocatori italiani in campo: Chiara Pozzi Giacosa, Mirko Ghiggeri, Stefano Palmieri e Andrea Calcaterra.
Il torneo offrirà l’ultima chance per risalire nel ranking mondiale e ottenere un invito a disputare il prossimo World Blind Golf Championship, programmato in Giappone ai primi di novembre.

LET ACCESS: NELL’AZORES LADIES OPEN     RIMONTA FINALE DI KAROLIN LAMPERT, 22ª ELISABETTA BERTINI – Elisabetta Bertini si è classificata al 22° posto con 225 colpi (72 76 77, +9) nell’Azores Ladies Open, penultimo torneo stagionale del LET Access disputato al Club de Golfe da Ilha Terceira (par 72), nell’isola portoghese di Terceira alle Azzorre.
Ha prevalso con 214 (71 70 73, -2) la tedesca Karolin Lampert, che ha rimontato dal secondo posto approfittando del crollo della leader, l’inglese Emma Goddard, la quale ha ceduto con un 80 (+8) dopo due giri al vertice, terminando addirittura terza con 217 (+1) insieme alla brasiliana Victoria Lovelady, a Jamila Jaxaliyeva del Kazakhstan e alla dilettante spagnola Luna Sobron. Seconda con 216 (par) la finlandese Krista Bakker.
E’ uscita al taglio l’altra italiana in gara, Stefania Avanzo, 31ª con 151 (74 77, +7) e out per due colpi.